​​​​Cristina Leone

Ti racconto qualcosa di me


Ho un cane corso JASON…
Sai qual è il colmo per un formatore? Avere un cane corso! 🙂 🙂

Ho fatto la fisioterapista per 15 anni lavorando presso strutture ospedaliere per adulti e bambini (Ospedale San Luigi e Ospedale Regina Margherita).
Un’esperienza decisamente produttiva, formativa e molto educativa.
Ho potuto conoscere e vedere cosa c’è dentro (ma proprio dentro) l’essere umano (e parlo di muscoli, tendini, ossa, vene, ecc)
Spesso ho pensato che le cose non dipendessero da noi, ma da quando ho cominciato a scegliere e decidere con la mia testa ho capito che forse, se vuoi una cosa, devi alzare il c… e andartela a prendere ;-)… non so se ci ho messo tanto o poco a capirlo… ma l’ho capito!

Ho sempre vissuto a Torino, ma ho cambiato almeno 13 case (non si può dire che "metto radici" ahahahah)
Da giovane, poco tempo fa, portavo i capelli lunghi poi ho scoperto la praticità e la velocità e ho deciso, come in mille altre situazioni, di "darci un taglio".

Ho iniziato la mia collaborazione con Roberto Re in maniera davvero atipica: infatti, dopo aver frequentato come allieva l’HRD Academy nel 2005, entro immediatamente a fare parte dello Staff come… massaggiatrice!
L’empatia sviluppata in un’attività che ti porta così a stretto contatto con le persone, non solo non l’ho mai abbandonata, ma è diventata in seguito uno dei miei principali punti di forza che, uniti alla mia energia e alla mia naturale vocazione per la comunicazione e i rapporti umani, mi hanno permesso di diventare negli anni uno dei 3 Senior Coach d'Italia del team di Roberto Re!
Vivendo la scuola dal dietro le quinte, rimasi colpita dei cambiamenti che i corsisti ottenevano nella propria vita. Questo bastò per convincermi ad iscrivermi al Programma Fly nel 2006.
Da allora niente fu più come prima!

Iniziai a collaborare attivamente nel Centro di Torino dove nel 2009 sono diventata Manager.

La mia strada non è stata facile anzi direi che è stata in salita, come una montagna da scalare che porta alla vetta più bella (effettivamente non esistono strade per il successo in discesa), ma dopo tanta gavetta sono arrivati i risultati!

Nel 2010 lascio completamente il mondo della fisioterapia (che mi ha comunque plasmato e forgiato per un sacco di anni) per dedicarmi alla formazione comportamentale, direi una svolta nella mia vita professionale!

Sempre nel 2010 divento Coach all’HRD Academy. Nel 2013 e nel 2015 vengo premiata con l’HRD Award come miglior Coach dell’anno.
Nel 2012 vinco l’HRD Award come miglior Manager dell’anno e divento Direttore e trainer, ruolo che iniziai a svolgere nel Centro di Genova. Nel 2013 sono diventata direttore anche del Centro di Torino e del Piemonte conquistando nel 2017 e 2019 il premio HRD Award come miglior centro d'Italia.

Porto avanti, ormai da 12 anni il metodo della Roberto Re Leadership School tramite il programma Fly ovvero la formazione per i risultati (non la formazione per le chiacchiere!). Coinvolgo, aggrego, comunico e mi impegno per far si che le persone possano ottenere ciò che desiderano.

Dal 2013 insieme alla mia socia e senior Coach Margherita Boso, persona straordinaria che mi sprona costantemente ad alzare l’asticella (ognuno ha accanto chi sceglie di avere accanto e io scelgo il top!) portiamo avanti questo progetto.

Insieme teniamo serate teorico/pratiche, fortemente dinamiche, che vedono coinvolte circa 100 persone la settimana… oltre numerose aziende che scelgono di lavorare con noi e di formare al meglio le loro risorse.
Motivare non mi piace… dire le cose come stanno è più nelle mie corde.;-)

"La verità ti fa male lo sai"… cantava Caterina Caselli, quindi? ADESSO BASTA fai qualcosa per cambiare!

Non si può dire che io abbia week end liberi (anche se quando voglio chiudo tutto e vado via) ma faccio ciò che mi appassiona e quindi zero stanchezza mentale (forse un po’ fisica ogni tanto, ma mi hanno detto che è normale!)
Dal 2014 non mi risparmio neanche un giorno, in realtà forse è un po’ di più… (tranne quando la voce mi lascia per mezza giornata e mi dice ZITTA o quando arriva il tempo, per me e solo per me!), poiché credo nell’esempio da seguire e nel "poche chiacchiere e più fatti".

Ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare a stretto contatto con una quantità enorme di persone, le più differenti, per modalità, lavoro, età. Chirurgi, Professori, Ingegneri spaziali, imprenditori da un migliaio di dipendenti, liberi professionisti da fatturati da capogiro. Formatori come Roberto Re, Tony Robbins, Alfio Bardolla, Roy Martina, Harv Eker, Sergio Borra, Robert Dilts, Peggy Dillan…

Mi piace lo sport in generale, adoro sentire i muscoli sforzarsi, la sensazione è di grande soddisfazione! Ho fatto nuoto, pallacanestro, corsa.
Oggi aggiungo come sport la buona tavola 😉
Il divertimento e l’allegria la fanno da padrona nella mia vita (intervallati da incazzature fotoniche che però durano 10 secondi, ma in fondo non sono un piccolo Buddha!), credo che siano l’elemento essenziale… si tramutano in passione ed entusiasmo diventando pura energia!

Roberto Re mi definisce come "l’amica che tutti vorrebbero avere: divertente, spigliata, grande portatrice di sano entusiasmo ed energia positiva, capace di ascoltare e capire. Tutte caratteristiche che unite alla professionalità e alle competenze sviluppate in questi anni ne fanno un Direttore fantastico, in grado di produrre risultati importanti per se stessa, per la sua squadra di collaboratori e per tutti coloro che frequentano il FLY sotto la sua guida."
Dal 2009 grazie al Programma Fly ho fornito alle persone degli strumenti per plasmare la propria vita senza farsi schiacciare dalle difficoltà e guidandoli verso un miglioramento della propria vita personale e professionale.

Perchè ti dico tutto questo?
Perchè se vuoi tu puoi essere una di loro.
Come? CONFRONTANDOCI, PARLANDO, ASCOLTANDO E PRENDENDO DECISIONI


Mandami una email a cristinaleone1973@gmail.com o chiamami al 393.7394857

Accedi alle nostre migliori risorse gratuite

>