Le persone che ottengono risultati eccellenti, hanno una cosa in comune... sanno gestire se stessi e le loro emozioni
3 incredibili giorni con Roberto Re, per avere piena padronanza delle tue emozioni, affrontare le sfide con sicurezza ed esprimere il tuo potenziale al meglio.
È IL MOMENTO DI PRENDERE UNA DECISIONE CON TE STESSO...

Che tipo di persona vuoi essere, in questo preciso istante?

Ci sono dei momenti nella nostra vita in cui tutto semplicemente... va per il verso giusto.
Ci sentiamo sereni, fiduciosi, grati, motivati. Riusciamo facilmente ad entrare nel flusso delle emozioni positive.

Purtroppo però non sempre le cose vanno secondo le nostre aspettative (gli ultimi 12 mesi ce lo dimostrano chiaramente...).

Ed è proprio in queste situazioni che il carico emotivo si alza, e le nostre emozioni finiscono per avere la meglio su di noi.

Ecco perché nei momenti di crisi diventa ancor più importante imparare a gestire se stessi e le proprie emozioni.

Ora come ora sei chiamato a prendere una decisione, dalla cui risposta dipenderanno i prossimi mesi e anni.

Intendi aspettare che tutto torni alla normalità per prendere il controllo della tua vita... oppure preferisci agire subito e dotarti di strategie e metodi specifici affinché le tue emozioni ti siano di supporto - e non di ostacolo - al raggiungimento dei tuoi obiettivi?

A te la scelta.

Tempi avversi creano uomini forti

G.Michael Hopf

Negli ultimi mesi, quali emozioni hai provato più spesso?

Rabbia? Preoccupazione? Ansia? Paura? Sfiducia?

Viviamo in un mondo che viaggia sempre più veloce. Sul lavoro dobbiamo avere prestazioni sempre migliori, in ogni momento dobbiamo essere all’altezza della situazione.

Tutto questo ci mette sulle spalle, ogni giorno, un carico emotivo straordinario.

Come se non bastasse il nostro mondo interiore viene costantemente turbato da ciò che accade all’esterno: dal collega distratto ai capricci dei figli, dai problemi con il partner alle notizie del telegiornale.

Di fronte a queste continue sfide, non è facile rimanere calmi e concentrati, mantenere il controllo e la serenità d’animo.

"L’ambiente esterno è responsabile delle emozioni che proviamo e il modo in cui ci sentiamo è una normale reazione a ciò che accade".

Forse anche tu fino ad oggi hai sempre pensato questo.

Vuoi la verità?

Non sono gli eventi a determinare i tuoi stati d’animo, ma il modo in cui tu reagisci!

Prendi un evento qualunque.

Tutto quello che ti accade non è mai "positivo" o "negativo" in sé. Sei tu che decidi che impatto avrà sulla tua vita o sulla tua giornata!

  • Hai un problema?
    Puoi decidere di farti schiacciare, oppure di affrontarlo in modo costruttivo.
  • Incontri una persona arrogante?
    Puoi rispondere al suo stesso livello o continuare ad essere gentile.
  • Qualcosa ti fa innervosire? 
    Puoi decidere che ti rovini la giornata o che ti sfiori leggermente.
  • Qualcuno ti fa una critica?
    Puoi sentirti offeso o migliorare un aspetto di te.
  • Hai paura di affrontare una sfida? 
    Puoi rimanere paralizzato o usare la paura come spinta da agire.

Se vuoi che la tua sfera emotiva ti guidi verso risultati eccellenti
fai tuoi questi 3 principi fondamentali

LA QUALITÀ DELLA TUA VITA È PROPORZIONALE ALLA QUANTITÀ DI EMOZIONI POSITIVE CHE RIESCI A VIVERE.

Più riempi la tua vita di gioia, felicità, sicurezza, concentrazione, lucidità mentale, divertimento, relax, più la tua vita sarà degna di essere vissuta.

LE TUE EMOZIONI NON SONO SEMPLICEMENTE QUALCOSA CHE "TI SUCCEDE". PUOI DECIDERE DI ESSERE AL TUO MEGLIO ANCHE NELLA PEGGIORE DELLE CIRCOSTANZE. 

Puoi intervenire su tuoi stati d’animo per prenderne in controllo, puoi respingere le emozioni negative e convertirle in emozioni positive.

Questo significa per te stare meglio, ma anche ottenere più risultati, perché la tua produttività e la qualità del tuo lavoro dipendono in gran parte dalla capacità di gestirti in ogni momento, e di essere sempre lucido e centrato.

PER GESTIRE LE EMOZIONI È NECESSARIO FARE UN LAVORO PROFONDO DENTRO DI TE.

Non hai bisogno di un aiuto dall'esterno per accedere al tuo vero potenziale. Tutto quello che ti serve è già dentro di te!

Ci sono dei momenti della vita in cui ci rendiamo conto che manca un "qualcosa" per fare il salto di qualità

Immagini cosa significherebbe in questo particolare momento storico, imparare a gestire meglio te stesso e le tue emozioni?

Come sarebbe affrontare le sfide con una piena padronanza e sicurezza in te stesso?

Come potrebbe cambiare la tua vita se fossi davvero consapevole delle tue risorse, e potessi accedervi ogni volta che ne hai bisogno?

Se ambisci ad ottenere risultati eccellenti nella vita, probabilmente ti starai chiedendo dove andare a cercare le strategie che ti consentono di fare tutto questo...

La buona notizia è che ti trovi nel posto giusto...

Emotional Fitness è un training per i tuoi muscoli emozionali, in cui ti alleni ad avere il totale controllo sulle tue emozioni.

In 3 intense giornate di formazione dal vivo, l’Emotional Fitness ti dona equilibrio e totale padronanza dei tuoi stati emotivi.

Per fare questo, lavoreremo a 3 livelli per imparare a:

GESTIRE LE EMOZIONI IN MODO PIÚ EFFICACE
Le emozioni non sono qualcosa di astratto: le senti nel corpo, fisicamente.

Ti è mai capitato di parlare in pubblico e sentire improvvisamente la salivazione che si blocca, un groppo alla gola, le mani fredde, il battito cardiaco accelerato?

Quando accade, è facile farti prendere dal panico, perdere lucidità e rovinare la tua intera performance.

Ma c’è un’alta strada: ed è quella di controllare le emozioni, auto-rasserenarti ed avere la migliore performance di cui sei capace!

COSTRUIRE CREDENZE POSITIVE
Nel corso degli anni hai sviluppato delle credenze che ti permettono di interpretare la vita attraverso i tuoi filtri.

“La vita è una guerra continua”
“Gli uomini sono tutti uguali"
"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"

Le tue credenze fanno scattare in automatico alcuni comportamenti che, invece di avvantaggiarti, finiscono per renderti la vita un inferno.

Lavorando sulle credenze puoi spezzare l’automatismo e iniziare a reagire agli input esterni in maniera diversa.

SUPERARE AUTOSABOTAGGI E CONFLITTI INTERNI
"Non ho tempo"
"Tanto è inutile, non ce la faccio"
"Non sono all'altezza"

Quante volte, di fronte a una sfida importante ci troviamo a inventarci delle scuse per non fare qualcosa?

Quante volte ci capita di rimandare qualcosa che sappiamo di dover fare, e preferiamo una ricompensa immediata piuttosto che una a lungo termine?

La verità è che spesso le difficoltà non provengono dall’esterno. Molte si trovano dentro di noi.

Lavorando sulla tua consapevolezza, imparerai a individuare gli scogli che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi, a cominciare da te stesso.

Innanzi tutto devi assolutamente padroneggiare la gestione delle emozioni di cui ti ho parlato sopra. In aggiunta ci sono altri 2 elementi fondamentali che non puoi trascurare...

Prima ci tengo a precisare che non occorre solo conoscere come gestire le emozioni ma occorre gestire, applicare e padroneggiare efficacemente queste abilità che apprenderai all'emotional fitness!

In aggiunta ci sono altri 2 elementi fondamentali:

ALLENAMENTO. 

Se conosci ma non applichi, quella conoscenza serve a poco. Ho conosciuto tante persone che avevano studiato tanto e magari anche con ottimi insegnanti, oppure che avevano letto molti libri e si erano interessati a se stessi con impegno. Ma se non si allenano alcune cose con costanza e non si cambiano delle abitudini, il cambiamento rischia di non durare nel tempo ed essere efficace, come invece è importante che sia. Roberto Re nei suoi libri parla di tante tecniche che sono davvero molto pratiche e utili e su internet puoi trovare tantissimo materiale che parla di questo.

Ma devo essere sincero con te: se vuoi miglioramenti importanti e duraturi nel tempo devi allenarti! Nessun risultato avviene veramente se non lo alleni e non diventa, col tempo, una tua abilità. Hai mai visto un muscolo crescere senza che sia stato fatto un allenamento fisico o solo perché hai letto come quell’esercizio dev’essere svolto?

No, ovvio. “Si ,ma io faccio palestra a casa da solo!” Bene, ma davvero fai i giusti esercizi, eseguiti nel modo corretto e con la giusta costanza? Sicuro? Perché se fai un movimento nel modo sbagliato, ma non ne sei consapevole, rischi di “allenare l’errore”. Ti faccio questo paragone con la palestra, perché anche la nostra mente va allenata e paradossalmente, pur essendo tra le cose più importanti di noi, è quella che affatichiamo e trascuriamo di più (e alleniamo di meno! E spesso in maniera sbagliata…)

AMBIENTE.

L’ambiente che ti circonda fa la differenza perché il nostro ambiente ci condiziona, nel bene e nel male.

La giusta palestra stimola ad allenarsi più e meglio della palestra male attrezzata e mal frequentata. Proprio per questo, abbiamo creato i nostri centri di formazione come un ambiente molto stimolante e che ti aiuterà ad allenarti al meglio, favorendo la crescita e il miglioramento a 360 gradi.

Ecco la formula definitiva che ti permette di sviluppare il tuo pieno potenziale, una vera e propria palestra che oltre all'Emotional Fitness comprende...

22 MASTERCLASS ONLINE

Con Roberto Re e altri top trainer della formazione: verranno trattati tutti gli argomenti principali per una crescita ancora più completa in ambito personale e professionale.

PERSONAL LEADERSHIP TRAINING

Comprende 8 corsi monografici realizzati nei centri della Roberto Re Leadership School in tutta Italia e replicati nell’arco di tutto l’anno. La frequenza degli incontri è stata studiata per permettere ai trainer di seguirti, passo dopo passo, nella tua crescita personale, potenziando le tue abilità nelle seguenti aree:

  • Comunicazione Efficace:
    Imparare cosa vuol dire comunicare e come far arrivare il proprio messaggio in modo chiaro, senza fraintendimenti o incomprensioni.
  • Comunicazione Persuasiva:
    Diventare un vero e proprio esperto della comunicazione: scoprire cosa motiva le persone ad agire e cosa invece le blocca. Tutto questo per avere maggiori e migliori risultati con i propri interlocutori, colleghi, figli, familiari e amici .
  • Gestione del tempo:
    Pianificare i propri impegni in modo efficace attraverso il metodo O.S.A. e ottenere maggiori risultati con meno stress e risparmiando tempo.
  • Atteggiamento mentale:
    Avere l’atteggiamento “giusto” in ogni ambito della propria vita per sfruttare al meglio le risorse a disposizione
  • Comunucazione non verbale:
    Comprendere ciò che il proprio interlocutore dice, “al di là delle parole”, per una comunicazione il più possibile precisa e mirata.
  • Analisi transazionale:
    L’Analisi Transazionale consiste nell’analizzare i tre stati dell’io (io-adulto, io-genitore, io-bambino) per studiare strategie comunicative e comportamentali.
  • Public speaking:
    Comunicare con due o più persone, trasmettere concetti ed emozioni in modo chiaro e preciso, gestire al meglio la paura e aumentare la fiducia in se stessi.
  • Leadership skills:
    Far proprie le caratteristiche e le capacità di un leader per scoprire ed analizzare i propri punti di forza e le aree di miglioramento. Imparare così ad esprimere, in ogni situazione, il leader che è dentro di sé.

CHECK POINT LIVE

Alla fine di ogni quadrimestre si terrà un’intera giornata live di check point, per fare il punto della situazione, quindi un totale di tre incontri annuali.

TUTORING

L’allievo sarà affiancato da un Coach nella programmazione e raggiungimento dei suoi obiettivi a breve, medio e lungo termine.
Come il personal trainer allena l’atleta a migliorare il fisico e le sue prestazioni, il Personal Coach allena per lo sviluppo ed espansione delle potenzialità e risorse caratteriali.

MATERIALI DI SUPPORTO

  • Leadership university:
    È il primo percorso formativo online ideato da Roberto Re, che completa il programma Fly, rendendo gli argomenti ancora più ricchi di contenuti. Il programma comprende 12 sessioni mensili per 12 temi importanti della tua vita.
  • Coach di te stesso:
    L’opera più completa di self coaching in 30 libri e video tutorial di Roberto Re, per aiutarti a migliorare la tua vita personale e professionale.
  • Fly community:
    Sarai inserito nel gruppo Facebook riservato dove potrai approfondire e confrontarti con la community le tematiche trattate.

Questo è il Percorso Fly, il programma annuale di miglioramento personale e professionale più seguito in Italia con oltre 2000 corsisti!

PERCHÉ QUESTA SARÀ L'EDIZIONE PIÚ STRAORDINARIA DI SEMPRE?

Per la prima volta nella storia della Roberto Re Leadership School, avrai l'occasione di partecipare a un'edizione di Emotional Fitness senza precedenti e unica nel suo genere, che si svolgerà completamente online.

In soli 3 giorni scoprirai come accedere ancor più al tuo potenziale e mettere in campo le risorse migliori per superare le tue sfide e avvicinarti sempre più alla qualità di vita che desideri.

Un'esperienza significativa e "rivelatoria" alla scoperta di te stesso e delle tue credenze, della quale otterrai strumenti che ti permetteranno di superare gli ostacoli quotidiani e i limiti che a volte noi stessi ci poniamo.

Non importa da quale parte del mondo ti connetterai: grazie alla regia tecnica all'avanguardia che abbiamo predisposto appositamente per l'evento, prenderai parte a un'esperienza coinvolgente e altamente interattiva.

Preparati a lavorare intensamente per 3 giorni interi, durante i quali sarai chiamato a metterti in gioco al 100% e a pensare a te stesso, alla tua vita, alle tue relazioni come non hai MAI fatto prima d'ora.

3 GIORNI PER SPRIGIONARE IL TUO POTENZIALE

Emotional Fitness non è uno dei soliti seminari tutti teoria e zero pratica.

Infatti tutto quello che vedremo durante i 3 giorni sarà indirizzato a fornirti delle tecniche pratiche e immediatamente applicabili per:

  • mantenere la lucidità quando prendi una decisione importante;
  • sostituire schemi mentali controproducenti con nuovi schemi produttivi e vincenti;
  • riacquisire rapidamente il controllo quando le cose si mettono male;
  • affrontare ogni sfida con sicurezza e coraggio
  • liberare il tuo VERO potenziale, nonostante tutto e tutti
  • gestire meglio le emozioni come paura, rabbia, ansia, preoccupazione nel lavoro, in famiglia, nella coppia;
  • dare spazio alle emozioni appaganti e gratificanti.
  • caricarti di energia positiva;

Per ridare forza alle tue emozioni, ti allenerai con moltissimi esercizi.

Emotional Fitness è una vera e propria palestra formativa
in cui non ci si limita a sterili teorie, ma le teorie si applicano concretamente sperimentandole nella pratica.

Dopo aver capito che sei tu a condizionare gli eventi esterni e non il contrario, infatti, non rimane che allenare la tua sfera emotiva perché ti sia di supporto nel raggiungimento dei tuoi risultati.

Ti guiderò in alcune prove pratiche in cui risolverai i conflitti con te stesso, vincerai le tue paure (anche quelle più segrete), scoprirai i tuoi punti di forza e imparerai a dominare le insicurezze che tutti ogni tanto abbiamo.

Ora tocca a te!

In questo preciso momento hai davanti a te la possibilità di cambiare il tuo futuro e migliorare ancor più la qualità della tua vita.

Che differenza può fare nella tua vita gestirti al meglio nei momenti più sfidanti?

Quanto vale per te migliorare le tue performance, avere delle strategie da applicare sul lavoro, ma anche in famiglia, per essere un genitore migliore, una partner migliore, una persona migliore?

La risposta è semplice:

essere padrone delle tue emozioni in un mondo che ti mette continuamente sotto pressione fa una differenza enorme, e se te ne rendi conto subito, la qualità della tua vita farà il salto che meriti molto prima di quanto ti aspetti.

Se è vero che non puoi cambiare la tua realtà, puoi percepirla in maniera diversa.

Puoi decidere TU come sentirti in ogni momento!

Perchè partecipare proprio adesso?

Onestamente, non c'è momento "migliore" di questo per imparare a gestire le tue emozioni e trasformarle nel primo motore dei tuoi successi.

Sta a te decidere di fare il primo passo verso i tuoi risultati, e per far questo ti basta cliccare sul pulsante qui sotto e prendere il tuo posto a EMOTIONAL FITNESS Online.

Io dal canto mio, ti faccio una promessa:

se sarai dei nostri, potrai farlo a condizioni assolutamente vantaggiose, riservate ai primi 200 iscritti.

È un’offerta molto vantaggiosa, ma a tempo limitato.

Voglio davvero che tu possa partecipare a questo corso che cambierà per sempre la tua vita!

Clicca sul pulsante qui sotto e iscriviti subito.

Nel frattempo, inizia a immaginare l’esperienza che stai per vivere con l’Emotional Fitness. Sarà unica, e, ti garantisco, la ricorderai per tutta la vita!

I tuoi coach!

ROBERTO RE

Oltre 25 anni di esperienza “sul campo”, più di 450.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Roberto Re il numero uno della formazione personale in Europa.

L’eccezionale comunicativa, l’instancabile energia, la carica motivazionale che è in grado di trasmettere, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una non comune conoscenza della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per il cambiamento, che ne fanno uno straordinario “coach” personale.

Con oltre 900.000 copie di libri venduti è l'assoluto "Best Selling Author" del settore in Italia. Cura inoltre dal 2014 per Mondadori la collana "Libri da Leader"

CRISTINA LEONE

Cristina Leone è direttore, trainer e senior coach della Roberto Re Leadership School.
Il suo ingresso nel mondo della formazione è iniziato nel 2005. Non come formatore ma in qualità di fisioterapista.

Vivendo la scuola dal dietro le quinte, rimase colpita dei cambiamenti che i corsisti ottenevano nella propria vita. Un solo anno bastò per convincersi ad iscriversi al Programma Fly. Da allora niente fu più come prima.

Diventò Manager nel 2009, vinse nel 2012 l’HRD Award come miglior manager dell’anno e diventò quindi Direttore del Centro di Genova e di Torino.

Dal 2013 guida centinaia di persone ogni settimana verso il miglioramento della propria vita professionale e personale.

In tutti questi anni grazie al Programma Fly ha fornito alle persone degli strumenti per plasmare la propria vita senza farsi schiacciare dalle difficoltà. E tu puoi essere una di loro.

ROBERTO RE LEADERSHIP SCHOOL 

Roberto Re Leadership School è la scuola di formazione che da oltre 25 anni si occupa della preparazione di imprenditori, professionisti e di tutte quelle persone che vogliono migliorare la qualità dei propri risultati e della propria vita attraverso un metodo collaudato.

Con 35 centri in Italia e oltre 1500 persone formate ogni settimana è l'azienda numero 1 nel settore della formazione italiana sia per numero di centri che per numero di iscritti.

Cristina Leone insieme a Margherita Boso segue personalmente le attività del territorio del Piemonte e Liguria.

A partire dal 2020 è stato creato un percorso interamente online che affianca i più tradizionali percorsi dal vivo (che riprenderanno non appena la situazione lo permette) e che vanta una presenza costante di Roberto Re e può essere seguito da qualsiasi parte del mondo come Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Germania, Romania giusto per citare alcune stati che vantano una presenza numerosa di italiani.

Sei pronto a lavorare su te stesso per tirare fuori il LEADER che è in te?

Clicca sul pulsante arancione qui sotto e accedi alle risorse gratuite e al webinar con Roberto Re. 

Ti attende una sessione di formazione intensa e molto pratica insieme a tante altre persone che come te non vedono l'ora di lavorare concretamente al proprio successo.

Per informazioni scrivi a [email protected]

>