La Roberto Re Leadership School è lieta di invitarti al prossimo webinar:

Genitori e figli in tempo di DAD

Essere genitori è forse una delle attività più difficili, nessuno ce lo ha insegnato e in cuor nostro desideriamo essere i migliori genitori al mondo e fare il meglio per i nostri figli.

Purtroppo nessuno ci ha insegnato come fare, spesso ci comportiamo come i nostri genitori che sono stati il nostro modello di educazione che a loro volta molto probabilmente hanno imitato i loro genitori.

C'è un problema: il mondo è cambiato e non è più quello di quando eravamo piccoli noi, figuriamoci quello dei nostri nonni. In più in questo anno il mondo si è rivoluzionato dall'oggi al domani ed essere genitore è molto molto più difficile e nessuno ci ha preparato a questo.

Da un anno è nato un nuovo modello di fare scuola: la DAD!

Improvvisamente le mura domestiche si sono popolate con genitori in smartworking e figli in DAD. Come convivere 24 ore al giorno e senza praticamente poter uscire?!?

La figura del genitore non è mai stata importante come ora!

Insegnanti, educatori, istruttori sportivi fanno del loro meglio per i nostri figli ma di mezzo c'è sempre uno schermo. Tutto ora ricade sui genitori!!

Vuoi essere di supporto per i tuoi figli in questo periodo molto complesso di formazione con la DAD?

Cristina Leone, senior coach e direttore della Roberto Re Leadership School, ha ideato un webinar gratuito frutto dell'esperienza di oltre 15 anni di attività al fianco di Roberto Re dedicato interamente a come possiamo essere di maggior aiuto ai nostri figli in questo periodo molto delicato in cui studiano da casa e sono fortemente limitati nelle loro attività extra scolastiche.

Durante il webinar affronteremo queste tematiche:

  • come migliorare il rapporto tra genitori e figli e con i compagni di classe in tempo di DAD
  • le difficoltà che ci sono nel fare diverse attività, i divieti che ci limitano e come non diventare schiavi della TV e del computer
  • come gestire la perdita di contatto con la realtà ed essere sempre di più catapultati in una nuova realtà caratterizzata dai contatti con le persone che avvengono tramite uno schermo causando difficoltà nel comunicare e con i ragazzi che si chiudono sempre di più in se stessi
  • come gestire al meglio la nuova giornata lavorativa tra DAD e Smartworking
  • come essere genitori migliori in un periodo che nessuno ci ha spiegato come affrontarlo per non sentirsi inadeguati e incapaci di comunicare efficacemente con i propri figli
  • come trovare una nuova organizzazione familiare con routine precedenti sconvolte e scuole che continuano ad aprire e chiudere
  • incapacità di relazionarsi: come difendersi

Mercoledì 21 Aprile alle ore 21, webinar live "Genitori e Figli in tempo di Dad" con Cristina Leone!

Compila il form per prenotare il tuo posto

>