Scopri come eliminare i freni e gli ostacoli legati a paura, rabbia, ansia, esitazione, pigrizia, frustrazione che abbiamo e che ci impediscono di raggiungere il successo che meritiamo e vogliamo.

La chiave per il successo? Sviluppare le capacità e abilità che anche se non visibili hanno un impatto diretto e importante sul raggiungimento dei nostri risultati gestendo al meglio le nostre emozioni

Siamo sempre stati abituati a pensare all’intelligenza come intelligenza a livello scolastico, quindi essere bravi a scuola ed ottenere buoni voti ad esempio in matematica, italiano, scienze, fisica e chimica.
Ottenere risultati positivi in queste materie è sinonimo di essere bravi al lavoro e di ottenere un posto o svolgere un'attività gratificante.

Questo tipo di intelligenza è stato a lungo considerato uno dei fattori chiave del successo professionale.
Mai come in questo periodo ci stiamo rendendo conto che la realtà non è proprio così!

Ad esempio ci sono persone super brave al lavoro e nelle loro competenze tecniche che tuttavia sono molto in difficoltà nel far carriera, nei rapporti sociali e nella vita privata.
Al tempo stesso ci sono persone che non spiccano per le loro abilità logico-razionali però hanno fatto carriere straordinarie con grandi soddisfazioni anche nella vita personale.

Come mai? 

Per la maggior parte delle persone le emozioni restano ancora un mistero, qualcosa di assolutamente fuori dal controllo.

Probabilmente ti sarà capitato di sentire o di pronunciare frasi di questo tipo:
«Non so cosa mi è successo, ero fuori di me quando ho agito in quel modo».
«Cosa ci posso fare? Sono un tipo emotivo».
«Ogni volta che devo incontrare quella persona o devo fare quella cosa mi assale lo sconforto».
«L’ansia mi assale».
«Sono sotto stress».
«Mi è venuta la depressione».

Come se le emozioni fossero forze oscure che hanno il potere di impossessarsi di noi e guidare il nostro comportamento indipendentemente dal nostro volere.
Il punto è che, in realtà, non è così.

Grazie ad alcuni studiosi, primo tra tutti Daniel Goleman, oggi conosciamo i meccanismi che regolano le nostre emozioni e proprio per questo siamo potenzialmente in grado di governarli.
Dico potenzialmente perché tra il sapere e il fare, come vedremo, c’è una bella differenza.
Quel che è certo, però, è che siamo responsabili del nostro stato emotivo.
Se lo vogliamo, possiamo uscire da stati “emozionali negativi” nel momento in cui diventano un ostacolo.

Cos'è l'intelligenza emotiva?

Se vogliamo migliorare veramente la qualità della nostra vita non basta essere più informati o tecnologicamente evoluti, dobbiamo essere emotivamente intelligenti.
L’intelligenza razionale ci ha permesso di essere padroni dell’universo, ma solo l’intelligenza EMOTIVA ci permette di essere Leader di noi stessi

Quali sono alcune caratteristiche che puoi migliorare grazie ad una migliore gestione delle emozioni?

  • Prendere decisioni con più facilità
  • maggior autodisciplina, consapevolezza e gestione di se
  • perseverare ed essere resilienti
  • conservare il proprio ottimismo e la propria speranza soprattutto nei momenti più difficili
  • migliorare le proprie relazioni e i legami sociali

Questi sono solo alcuni esempi rispetto ai grandi benefici che possiamo ottenere se impariamo a gestire meglio le nostre emozioni.

Proprio per questo motivo ho deciso di riproporre uno dei webinar online più apprezzati degli ultimi anni in una versione rinnovata con tanti contenuti ed esercizi pratici in più. Sto parlando di…

Intelligenza emotiva in pratica!

Dove?

Evento Online tramite zoom

Quando?

Corso subito disponibile

Costo?

Costo evento 30€ + iva comprensivo di un libro omaggio in pdf e incontro individuale da fare nei giorni successivi

Clicca sul pulsante in basso e riserva il tuo posto per la serata.

Trainer dell'evento Cristina Leone

Cristina Leone, Senior Coach e Direttore dei centri Fly della Roberto Re Leadership School del Piemonte, Liguria e Val D'Aosta.
Da oltre 18 anni affianca le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi e le aiuta ad essere più efficaci e produttive nella vita di tutti i giorni.
Ogni decisione e azione che facciamo e non facciamo impatta direttamente sulla qualità della nostra vita sia personale che professionale. 
Se stabiliamo prima dove vogliamo andare, sarà più facile arrivarci in meno tempo e senza stress.

La Roberto Re Leadership School è la scuola di formazione che da 30 anni si occupa della preparazione di imprenditori, professionisti e di tutte quelle persone che vogliono migliorare la qualità dei propri risultati e della propria vita attraverso un metodo collaudato.

Con 35 centri in Italia e oltre 1500 persone formate ogni settimana è l'azienda numero uno nel settore della formazione sia per numero di centri che per numero di iscritti.

In cosa consiste questo nuovo seminario?

Gestire i propri stati d’animo fa una differenza enorme, e se te ne rendi conto subito, la qualità della tua vita farà il salto che meriti molto prima di quanto ti aspetti.
Stati d’animo positivi ci consentono di esprimere al meglio le nostre potenzialità e di costruire delle relazioni positive con gli altri.
Di contro stati d’animo negativi ci succhiano le energie e sequestrano la nostra attenzione riducendo anche le nostre capacità di pensare, di risolvere problemi e affrontare le sfide della vita.
Ma nonostante gli input esterni che costantemente riceviamo, gli stati d’animo che viviamo dipendono essenzialmente da noi. Siamo noi i veri responsabili dei nostri stati d’animo e se desideri imparare a gestire questo meccanismo ha senso per te partecipare al mio nuovo seminario.

Durante l'evento vedremo il meccanismo che ci rende più intelligenti dal punto di vista emotivo e potenzialmente capaci di gestire le nostre emozioni per liberarci da quelle tossiche e vivere stati emotivi positivi.

Scoprirai, dopo aver capito che sei tu a condizionare gli eventi esterni e non il contrario, come puoi allenare la tua sfera emotiva perché ti sia di supporto nel raggiungimento dei tuoi risultati.

In definitiva, impareremo insieme il metodo che ti consentirà di:

  • Sviluppare o incrementare l’intelligenza emotiva
  • Sapersi gestire ancora meglio nei momenti più importanti
  • Affrontare le sfide con ancora più padronanza di noi stessi
  • Acquisire delle strategie che hanno il potere di migliorare la tua vita
  • Riuscire a prendere decisioni con più facilità
  • Essere ancora più consapevoli di noi stessi e dei nostri comportamenti
  • Riconoscere ancora meglio ciò che senti per decidere se si tratta di un'emozione appropriata per la situazione e agire di conseguenza.

Intelligenza emotiva in pratica: come governare i meccanismi che regolano le tue emozioni per esprimere al meglio il tuo potenziale ed essere ancora più responsabile dei tuoi stati d'animo.

Ecco gli argomenti principali che affronteremo:

La check-list con i 7 punti chiave per sviluppare l'intelligenza emotiva personale in modo pratico e concreto

Come gestire al meglio da un punto di vista emotivo il periodo incerto di questi ultimi anni: una strategia steb-by-step da implementare subito per aumentare i tuoi risultati

Il triangolo d'oro della leadership: i 3 pilastri che ti permettono di sviluppare al meglio la tua leadership, essere più solido e centrato andando quindi a colmare quel GAP che ti farà ottenere ancora più risultati.

Sei pronto a raggiungere i tuoi obiettivi ora?

Ti attende una sessione di formazione intensa e molto pratica insieme ad altre persone che come te non vedono l'ora di lavorare concretamente al proprio successo.

Dove?

Evento Online tramite zoom

Quando?

Corso subito disponibile

Costo?

Costo evento 30€ + iva comprensivo di un libro omaggio in pdf e incontro individuale da fare nei giorni successivi

Clicca sul pulsante in basso e riserva il tuo posto per la serata.

Vuoi che la tua sfera emotiva ti guidi verso risultati eccellenti? Allora fai subito tuoi questi 3 principi fondamentali:

  • La qualità della tua vita è proporzionale alla quantità delle emozioni positive che riesci a vivere. Più riempi la tua vita di gioia, felicità, sicurezza, concentrazione, lucidità mentale, divertimento, relax, più la tua vita sarà degna di essere vissuta.
  • Le emozioni NON sono qualcosa che ti succede
    Tu puoi intervenire sui tuoi stati d’animo per prenderne il controllo, puoi respingere le emozioni negative e convertirle in emozioni positive.
    Questo significa per te stare meglio, ma anche ottenere più risultati, perché la tua produttività e la qualità del tuo lavoro dipendono in gran parte dalla capacità di gestirti durante la performance, di essere sempre lucido, vigile, concentrato.
  • Per gestire le emozioni è necessario fare un lavoro profondo dentro di te. Non hai bisogno di un aiuto dall'esterno per sentirti sempre al massimo del tuo potenziale. È dentro che devi lavorare!

“Queste cose sono così importanti che dovrebbero insegnarle a scuola!”

Già, sarebbe bello se fosse così:

  • Immagini cosa significherebbe sapersi gestire nei momenti importanti?
  • Come sarebbe affrontare le sfide con la piena padronanza di se stessi?

È proprio vero, queste cose dovrebbero insegnarcele sin da bambini.

Il problema è che non è così, e nel mondo di oggi vince chi si va a cercare da solo le strategie che hanno il potere di migliorare la sua vita.

E tu che vuoi ottenere nella vita risultati eccellenti, probabilmente vuoi sapere dove andare a cercare queste strategie giusto?

Quanto vale per te sviluppare al 100% le tue potenzialità?

Riservando il tuo posto all'evento hai:

  • 3 ore di formazione: durante queste ore impari un metodo testato ed efficace per porti gli obiettivi giusti in ogni ambito della tua vita e una serie di esercitazioni pratiche, al termine delle quali porterai a casa il tuo piano di azione concreto da mettere subito in atto.
  • [Bonus] Il libro in pdf "Sviluppare l'intelligenza emotiva" di Roberto Re: volume della collana "Coach di te stesso" dove troverai non solo teorie (come quella di Daniel Goleman) ma anche tante storie che semplificano e consentono di assimilare meglio alcuni concetti chiave e tanti spunti per passare dalla teoria alla pratica.
  • Un incontro individuale di circa 45 minuti con Cristina o Margherita, le due senior coach della Roberto Re Leadership School, dove hai l'opportunità di definire una strategia personalizzata per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare ciò che per te è più importante; la personal coaching è il modo migliore per ottenere il massimo da questo evento di formazione.

Sei pronto a raggiungere i tuoi obiettivi ora?

Dove?

Evento Online tramite zoom

Quando?

Corso subito disponibile

Costo?

Costo evento 30€ + iva comprensivo di un libro omaggio in pdf e incontro individuale da fare nei giorni successivi

Clicca sul pulsante in fondo e riserva il tuo posto per la giornata.

Questo evento funziona particolarmente se...

  • Sei stanco di fare mille buoni propositi e vuoi darti degli obiettivi concreti, sostenibili e misurabili, in grado di generare finalmente i risultati che hai sempre desiderato.
  • Vuoi imparare a cambiare velocemente un atteggiamento improduttivo (come ansia, stress, rabbia, procrastinazione...) in uno produttivo, raggiungendo più velocemente i risultati che meriti in ogni campo della tua vita.
  • Ti aspettano alcune novità dal punto di vista personale e professionale e vuoi imparare a gestire il cambiamento al meglio eliminando lo stress.


Ti attende una sessione di formazione intensa e molto pratica insieme a tante altre persone che come te non vedono l'ora di lavorare concretamente al proprio successo.

Dove?

Evento Online tramite zoom

Quando?

Corso subito disponibile

Costo?

Costo evento 30€ + iva comprensivo di un libro omaggio in pdf e incontro individuale da fare nei giorni successivi

Clicca sul pulsante in fondo e riserva il tuo posto per la giornata.

Per info scrivi a [email protected]

>