
Studio Gaeta
Giugno 9, 2023Lokate

Ho conosciuto il mondo della formazione personale nel momento più buio della mia vita.
Era da poco mancato mio papà e, con mia mamma, eravamo in una situazione psicologica e finanziaria davvero disastrosa.
Ho iniziato a leggere qualche libro sulla PNL, incuriosito dai titoli che parlavano di gestione delle emozioni.
Mi sono immerso in questo mondo e ho iniziato a lavorare sodo su me stesso.
Alla prima occasione sono andato ad un evento dal vivo ed è proprio lì che ho conosciuto Cristina.
Quando è salita sul palco è stata fenomenale e lì ho realizzato che volevo diventare quel tipo di persona anche io…vincere le mie paure e influenzare gli altri con la mia energia positiva, riuscire a comunicare con disinvoltura ed efficacia.
Così ho iniziato un percorso, dove ho avuto la fortuna di avere lei come mio coach personale, che mi è servito a gestire meglio la situazione familiare e a darmi un sacco di contenuti sulla comunicazione, (di grande aiuto per essere più chiaro con i clienti, più efficace nelle mie vendite, più focalizzato e meno dispersivo), la gestione del tempo (da utilizzare sul lavoro per capire le priorità, smetterla di essere affaccendato ed avere una mentalità volta al risultato).
E non solo … tecniche per gestire i conflitti (in famiglia e sul lavoro) ed un Metodo pratico per vendere di più e fidelizzare il cliente.
Quando ho iniziato non avevo molti soldi a disposizione perché dovevo risistemare un po’ di cose, ma ho creduto che quella fosse la strada più giusta per me.
In pochi anni si è concretizzato il mio sogno e, lo scorso anno, da semplice dipendente ho aperto una mia azienda.
Ad oggi guido 5 risorse, il nostro budget del primo anno è stato “centrato e superato” ed oltre a portare avanti il mio business sulla vendita di macchinari industriali, ho voluto diffondere questo tipo di formazione a clienti e collaboratori perché penso che le aziende del nostro territorio (Asti) oltre ad essere già riconosciute per i loro prodotti, possano creare degli ambienti che attraggano i giovani e gli diano uno scopo per rimanere.
Continuo a collaborare con Cristina per portare avanti il mio percorso di miglioramento continuo e per dare ai ragazzi della mia azienda una possibilità incredibile di crescita.
Davide Sciarrino,
Founder - Chief Brand Officer