This is Your Main Headline... Use This to Grab Your Visitor's Attention
(Make Them Want to Read On)

Di sicuro hai provato sulla tua pelle quanto sia facile a chiacchiere darsi l’obiettivo di fare o non fare qualcosa. Però poi nei fatti, raggiungere questo obiettivo e metterlo in pratica è sempre un po’ più complicato…

Molto spesso infatti i migliori propositi e anche le migliori strategie rimangono belle idee che non vengono messe in pratica fino in fondo. Infatti , nella migliore delle ipotesi, un sacco di cambiamenti avvengono,  solo in piccola parte rispetto a  quanto in realtà potresti fare.

Guardati intorno, tutti vorrebbero più benessere, più tempo per se stessi o per chi si ama, più denaro, più soddisfazione, più successo, più serenità. In parole povere: una migliore qualità di vita.

Però sono davvero pochi quelli che riescono a raggiugere questi obiettivi e a mantenerli nel tempo.

Vuoi sapere perché le persone mediamente non sono del tutto soddisfatte o non ottengono quello che vogliono veramente?

Ecco alcuni dei motivi principali:

  1. Poca chiarezza di obiettivi. Spesso sappiamo quello che NON vogliamo , mentre invece abbiamo molta meno chiarezza su quello che vogliamo. Il problema è che, se sai quello che non vuoi, rischi di andare proprio lì dove non vorresti . A tal proposito imparerai come funziona la nostra mente e come spesso ti conduce esattamente dov’è la tua attenzione, quindi: attento a non focalizzarti su dove non vuoi andare! Determinare quali sono i tuoi obiettivi con chiarezza è già un primo passo importante.
  2. Non avere una strategia chiara ed efficace. Se non hai un metodo, una strategia davvero efficace, rischi di fare tanti tentativi e investire più tempo ed energie del necessario e con minori possibilità di riuscita.
  3. Non aver cambiato realmente qualche comportamento improduttivo. La nostra mente, il nostro corpo lavora per abitudini. Ed è una cosa buona, se non fosse che tendiamo a ripetere anche le abitudini negative. La mente poi ha bisogno di cambiare alcuni schemi, se vuoi che tiri fuori soluzioni davvero nuove. Allenarla a fare pensieri nuovi e a strutturare strategie nuove è fondamentale. Ma se non sai come si fa, questo può essere un grosso problema.
  4. Non avere un ambiente motivante intorno. Essere circondati da persone che, anziché incoraggiarci, alimentano le nostre paure non è di grande aiuto. Sia chiaro: le persone intorno a noi lo fanno per amore, per istinto di protezione, ma è un volerci bene che però non ci aiuta affatto. Se hai intorno persone di questo tipo, o tu sei più forte delle loro paure e vai per la tua strada, o rischi di dover combattere le tue paure e le loro... e no, non è semplicissimo.
  5. Mancanza di costanza. Se hai buone strategie e buone capacità, insieme magari a un buon ambiente motivante e stimolante, ma non hai costanza, non arriverai fino in fondo. Beh è scontato questo, giusto? Infatti le soluzioni spesso sono semplici, ovvie, scontate appunto… meno scontato però è applicare questi fondamentali, se non si ha il giusto allenamento.
  6. Mancanza di disciplina. Questa non è importante, è fondamentale!! La disciplina si educa, si allena e senza di lei i progetti, anche i migliori, sono destinati a fallire.
  7. Poca dimestichezza nella gestione emozionale. Che ti piaccia o no, se non gestisci tu le tue emozioni, saranno loro a gestire te e no, non è una buona cosa! Bada bene però, per gestire non intendo “controllarle”: le emozioni vanno ovviamente vissute, positive o negative che siano. Al contrario intendo la capacità di trasformarle, quando sono improduttive, in emozioni che sono buone e produttive per te.  Questo si impara a farlo  e credimi è il regalo più grande che tu possa fare a te stesso e a chi ti sta accanto;-)

Beh, penso che tu ti sia probabilmente rivisto in uno o più di questi passaggi, vero? : - ))))

E’ normale tranquillo, ma andiamo avanti per capire quindi cosa fare.

Lavoriamo da oltre 25 anni con professionisti, imprenditori, campioni olimpionici e persone normalissime che però hanno in comune una cosa: la voglia di migliorare alcuni aspetti della propria vita.

E ti faccio notare che non ho detto “quello che non va nella loro vita”, perché anche quello che va benissimo può sempre essere migliorato.

La propensione al miglioramento continuo e costante è una questione di mentalità e di standard, non di necessità!

Vorremmo sempre gestire tutto ed essere sempre al Top. Per questo chiediamo a noi stessi tanto, tantissimo, solo che se non ci alleniamo, se non sappiamo come fare a essere in forma per affrontare al meglio quello che ci accade, l’impresa è davvero ardua. Così ci troviamo a correre come matti, aumentando lo stress e le cose si complicano un bel pò.  Solo in un ambito se sei fortunato, ma destinate ad influenzare ogni area della tua vita se trascuri questo aspetto, come accade a tante, troppe persone.

Magari qualche giorno o qualche periodo va meglio, ma non puoi andare avanti a “giornate si” e altre “no”, perché altrimenti è come vivere sulle montagne russe… Ed è piacevole solo se sei in un parco divertimenti!

Attenzione, non sto dicendo che devi vivere sempre felice e contento e che non avrai mai nessunissimo problema, ma tra il bianco e il nero ci sono milioni di colori e no, non devi per forza scegliere il grigio.

“Ma ci sono cose che io non posso gestire, ci sono problemi esterni, situazioni che sfuggono al mio controllo!”

Verissimo. Steven Covey, nel suo fantastico libro “Le 7 regole del successo” spiega come alcune cose entrano nella nostra sfera di influenza e altre no, cioè cose su cui possiamo fare qualcosa e intervenire e altre su cui non abbiamo alcun potere.

Per le cose che sono fuori dalla nostra sfera di influenza possiamo fare poco, ma attento a quello che sto per dirti: non puoi gestire l’esterno ma hai il potere di gestire te stesso all’interno di quello che ti accade.

Come TU gestirai ciò che ti capita, farà la reale differenza e questo puoi e devi imparare a farlo!

Concentriamoci allora sull’unica cosa che puoi veramente gestire: te stesso!

Non puoi gestire bene tutto se non impari a gestire al meglio alcuni aspetti di te e no, respirare profondamente, essere positivi, contare fino a dieci non basta.

Aiuta ma non è la soluzione.

E non fare l’errore di sottovalutare le piccole cose che oggi non vanno esattamente come vorresti perché nel tempo, le cose non gestite, rischiano di peggiorare davvero troppo.

Quindi, torniamo a noi… ”Ma io allora cosa devo fare?”

Te lo dirò tra un attimo, ma prima ancora, permettimi di darti un consiglio: punta  ad avere Standard Alti!

Se sei insoddisfatto perché qualcosa ancora non va come vuoi, o se semplicemente vuoi migliorare le cose che già vanno bene, in tutti e due i casi: punta in alto!

La nostra azienda lavora da anni con Campioni dello sport ad altissimi livelli, persone che, ovviamente, sanno fare molto bene il loro lavoro, ma che hanno standard così alti che vogliono essere ancora più performanti e allenare costantemente le loro abilità.

Se vuoi una vita in equilibrio, serena e con i risultati che vuoi, allora ci sono alcune cose che devi conoscere e che devi imparare a gestire davvero bene.

Vuoi sapere cosa occorre fare davvero?

Innanzi tutto devi assolutamente padroneggiare tutti e 7 i punti che ho citato sopra.

E non ho detto “conoscere”, ma gestire, applicare e padroneggiare efficacemente! Sapere le cose, senza applicarle, non da risultati.

In aggiunta a quelli sono indispensabili questi 3 ingredienti:

  1. IMPARA A GESTIRE TE STESSO. Come ti spiegavo prima, puoi gestire le cose al meglio SOLO se prima impari a gestire BENE te stesso! È fondamentale avere competenze e abilità per conoscere e guidare te stesso e le tue emozioni nella direzione che hai scelto.
  2. ALLENAMENTO. Se conosci ma non applichi, quella conoscenza serve a poco. Ho conosciuto tante persone che avevano studiato tanto e magari anche con ottimi insegnanti, oppure che avevano letto molti libri e si erano interessati a se stessi con impegno. Ma se non si allenano alcune cose con costanza e non si cambiano delle abitudini, il cambiamento rischia di non durare nel tempo ed essere efficace, come invece è importante che sia. Roberto Re nei suoi libri parla di tante tecniche che sono davvero molto pratiche e utili e su internet puoi trovare tantissimo materiale che parla di questo. Ad esempio la nuova applicazione che puoi scaricare di “Cambiare Senza Paura”, ti sarà di grande supporto. Ma devo essere sincero con te: se vuoi miglioramenti importanti e duraturi nel tempo devi allenarti! Nessun risultato avviene veramente se non lo alleni e non diventa, col tempo, una tua abilità. Hai mai visto un muscolo crescere senza che sia stato fatto un allenamento fisico o solo perché hai letto come quell’esercizio dev’essere svolto? No, ovvio. “Si ,ma io faccio palestra a casa da solo!” Bene, ma davvero fai i giusti esercizi, eseguiti nel modo corretto e con la giusta costanza? Sicuro? Perché se fai un movimento nel modo sbagliato, ma non ne sei consapevole, rischi di “allenare l’errore”. Ti faccio questo paragone con la palestra, perché anche la nostra mente va allenata e paradossalmente, pur essendo tra le cose più importanti di noi, è quella che affatichiamo e trascuriamo di più (e alleniamo di meno! E spesso in maniera sbagliata…)
  3. AMBIENTE. L’ambiente che ti circonda fa la differenza perché il nostro ambiente ci condiziona, nel bene e nel male. La giusta palestra stimola ad allenarsi più e meglio della palestra male attrezzata e mal frequentata. Proprio per questo, abbiamo creato i nostri centri di formazione come un ambiente molto stimolante e che ti aiuterà ad allenarti al meglio, favorendo la crescita e il miglioramento a 360 gradi.

Certo, quelli che abbiamo appena visto sono ingredienti di base, ma che non devi mai dare per scontati. A dire il vero, spesso le cose sono semplici molto più di quanto pensiamo e posso dirtela proprio tutta?... Proprio perché sono semplici sono a volte le più difficili da applicare!

Il mio Team ed io, lavoriamo proprio su questo e lo abbiamo fatto con centinaia di persone ogni anno e, l’intera nostra Scuola di Leadership, lo ha fatto con oltre 300.000 persone in tutta Italia. Abbiamo 19 sedi, dislocate nelle principali città italiane dove ogni settimana oltre 1600 persone si allenano per migliorare le proprie performance.

Abbiamo diversi programmi, ma prima di capire cosa può essere più utile per te è importante fare un check e poi valutare come allenarti se ci saranno i presupposti.

In ogni caso, quello che facciamo funziona perché:

  • Si acquisiscono competenze di altissimo livello sulla gestione di noi stessi e delle persone. Se hai un team da gestire, se hai una famiglia da guidare, se ti relazioni con degli essere umani, non puoi non conoscere come gestire al meglio te stesso e gli altri.
  • Inoltre ti verranno date competenze fondamentali sulla gestione del tempo, della comunicazione efficace e persuasiva, ecc. Ogni settimana nelle sedi del Percorso FLY viene tenuta dai nostri migliori trainer, una serata di corso vero e proprio, pratica, concreta e anche molto piacevole e coinvolgente.
  • I nostri percorsi sono delle vere e proprie palestre, dove ci si allena e si mettono in pratica le competenze che si acquisiscono. Le conoscenze e le informazioni non servono a nulla se non le applichi e, per applicarle, occorre l’allenamento che trasforma la conoscenza in abilità!
  • I nostri corsisti sono seguiti da un Tutor dedicato che li guida a raggiungere i loro obiettivi e con una visione competente esterna, gli consente di non uscire dalla rotta prefissata. Quando prima parlavo di disciplina e costanza, il tutor è anche quella persona che ti aiuta a sviluppare questi aspetti rimettendoti in ”riga” se ti dovesse capitare di distrarti dalla tua meta.
  • Hai un Full Immersion come l’ Emotional Fitness. Un weekend intensivo dove imparerai come gestire i tuoi stati d’animo e, posso dirti una cosa, anche correndo il rischio di sembrare presuntuoso?... Quello che imparerai in questo seminario è in grado letteralmente di rivoluzionare in meglio i risultati pratici e la vita delle persone!
  • Da noi troverai un ambiente altamente motivante. I nostri percorsi sono  frequentati da persone che investono su loro stesse, motivate a migliorarsi invece che a lamentarsi e che quindi ragionano in maniera produttiva e propositiva. Come dicevamo, avere intorno un ambiente altamente potenziante, crea il terreno fertile per sviluppare le migliori abilità personali. Considera anche, quante interazioni personali e professionali potrai creare in ambienti del genere. (In più se hai un compagno o una compagna, ti spiegheremo come, se vuoi, potrai seguire questo percorso con lui/lei).

Un atteggiamento che spesso riscontro in molta gente è che molte persone pensano “di non averne bisogno”.

Dicono che le cose vanno già bene così e quindi, a loro “non serve”. Oppure pensano che sia “roba per chi ha dei problemi” e non si rendono conto che, allenare e conoscere al meglio come gestire se stessi, significa semplicemente fare le stesse cose di oggi, ma con ancora più risultati, magari con più tempo e meno stress… E, che rimanga tra me e te: se qualcuno la pensa così, meglio per noi! Il nostro lavoro sarà ancora più semplice, perché in un mondo dov’è più facile accontentarsi che ambire al meglio per se, dov’è più semplice lamentarsi che cambiare le cose davvero, chi inizia a ragionare in maniera diversa, fa la differenza sugli altri senza troppi sforzi, ma con risultati davvero super!

Cosa comprende il percorso Fly?

Il percorso Fly dura un anno ed è il percorso di formazione più frequentato d'Italia con oltre 1800 presenze settimanali e oltre 35 sedi in tutta Italia. Una vera e propria scuola di Leadership!

Vediamo ora cosa comprende nel dettaglio:

Eventi con Roberto Re


1 volta al mese la serata Fly si svolgerà online e sarà tenuta personalmente da Roberto Re, ogni volta sarà affrontato un argomento differente, non sono serate promozionali ma serate effettive di corso riservate ai soli corsisti Fly. 

EMOTIONAL FITNESS: È un seminario dal vivo full immersion di tre giorni tenuto direttamente da Roberto Re, che, in maniera rapida ed efficace, ti allena a gestire al meglio le tue energie mentali ed emozionali.

Gli ospiti


1 volta al mese la serata Fly si svolgerà online e sarà tenuta da un ospite diverso ogni mese su tematiche differenti. Sarà una persona che si è contraddistinta nel suo campo e condividerà con i corsisti fly la sua esperienza.

Nei contenuti multimediali di supporto hai numerose interviste da guardare dove Roberto Re intervista persone che si sono contraddistinte per merito come ad esempio Robert Dilts, Sebastiano Zanolli, Mirco Gasparotto, Max calderan, Pietro Mennea, Marilena Ferrari, John Gray, Alex Zanardi, Alex Bellini, Alfio Bardolla, Lorenzo Marconi, Don Mazzi, Josefa Idem.

Eventi dal vivo


2 volte al mese la serata Fly si svolgerà dal vivo in una delle 35 sedi Fly d'Italia. Siamo presenti in tutte le regioni d'Italia.

Io, con Margherita Boso, terrò personalmente le serate a Genova e Torino.

Le 8 serate che si ripetono ciclicamente durante l'anno sono: atteggiamento mentale vincente, gestione del tempo, leadership skills, analisi transazionale, public speaking,  comunicazione efficace, persuasiva e non verbale.

Alla fine di ogni quadrimestre si terrà un’intera giornata live di CHECK POINT per fare il punto della situazione e consapevolizzare meglio gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere. 

TUTORAGGIO: consiste in un vero e proprio affiancamento in cui io e Margherita ti seguiremo nella programmazione e nel raggiungimento dei tuoi obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Eventi online


Grazie alla trentennale attività del gruppo di Roberto Re hai a disposizione infinito materiale a supporto da sfruttare al meglio durante il tuo percorso:

LEADERSHIP UNIVERSITY: Un percorso completo formativo online che completa il programma Fly rendendo gli argomenti ancora più ricchi di contenuti e approfondimenti diviso in 12 sessioni mensili e formato da materiale di supporto come manuali, video e audio su tutti gli argomenti principali di miglioramento personale e leadership.

COLLANA COACH DI TE STESSO: Una vera enciclopedia sul coaching e sulla leadership di 30 volumi scritta personalmente da Roberto Re. Ciascun volume è dedicato ad un argomento specifico accompagnato anche da video tutorial.

FLY COMMUNITI ONLINE: Nella Community Fly hai l'opportunità di conoscere, interagire e confrontarti con tutti i corsisti Fly d'Italia che anche loro stanno affrontando il tuo stesso percorso.

Le tematiche che affrontiamo sono:

  • Leadership e motivazione: per risolvere i conflitti interni e vivere in ogni situazione a proprio agio, bisogna imparare ad automotivarsi, canalizzando il nostro talento e il nostro incredibile potenziale verso gli obiettivi che ci siamo prefissi
  • Produttività ed efficacia: distribuire il proprio tempo in modo produttivo ed equilibrato tra il lavoro, i propri interessi e i propri affetti è possibile. Soprattutto sconfiggendo paure, credenze e tutto ciò che può limitare la nostra energia positiva.
  • Comunicazione e relazioni: un viaggio affascinante all'interno della PNL (programmazione neuro linguistica) per scoprire come padroneggiare le tecniche di comunicazione e influenzare positivamente i nostri rapporti, personali e professionali.

Quindi? Come faccio a sapere se i vostri percorsi fanno per me e per le mie esigenze?”

Per risponderti fatti questa importante domanda:

“Cosa vorrei migliorare oggi nello specifico? Quale obiettivo vorrei raggiungere?”

(cerca di essere più specifico possibile nella risposta e prima di leggere le righe successive, prenditi davvero qualche secondo per rispondere mentalmente a questa domanda…)

Tutto questo è importante per te?

Se la risposta è si, allora prendi immediatamente un appuntamento uno dei nostri Tutor , manda una mail (se non hai già fissato il tuo appuntamento in pre o post serata) direttamente a me rispondendo a questa mail, o alla persona che ti ha introdotto al programma, che ti farà contattare perché tu possa fissare da subito appuntamento con un Tutor.

Ma fai attezione: spesso quando alle persone viene regalato un qualcosa, non ne rispettano il valore. Una sessione di lavoro con un professionista della formazione, vale da un minimo di 100€ in su e, il fatto che ti venga regalato, non deve certo togliergli il valore che ha, perché ti garantisco che, i miei collaboratori ed io, abbiamo davvero molte richieste. Noi ti dedicheremo una nostra ora, ma tu per primo dedicala a te stesso con il massimo impegno. Non arrivare in ritardo o non disdire l’appuntamento a meno che non stia per finire il mondo, e non arrivare all’incontro con i minuti contati o con le distrazioni che ti distolgono da quello che stai per fare: è un momento tutto tuo, goditelo!! Metti via il telefonino, spegnilo, lascia a casa i figli e porta con te solo la tua voglia di capire cosa puoi fare per te da subito.

Se ci saranno i presupposti ti verrà spiegato nei dettagli su cosa potremo lavorare insieme, il come e ovviamente anche il prezzo e le eventuali modalità di pagamento.

Tutto chiaro?

Passiamo all’azione, non rimandare a domani quello che avresti potuto fare ieri.

Per quanto tu possa essere impegnato non trascurare quello su cui ruota tutto: TU!

Se non hai ancora fissato la tua sessione di Personal Coaching, prenotala subito cliccando sul pulsante arancione qui sotto e fanne buon uso in ogni caso, anche qualora non decidessi di iniziare da subito un qualsiasi percorso con noi!

Richiedi maggiori informazioni in merito al Programma Fly!

Clicca sul pulsante qui sotto e compila il form. Nelle prossime ore sarai ricontattato

>