​​​​Personal coaching

Fra tutte le cose che le persone di successo fanno per accelerare il loro viaggio lungo la strada del successo, in cima alla lista, c'è la partecipazione a qualche tipo di programma di formazione e l'aiuto di un personal coach.

Un coach ti aiuterà a chiarire la tua visione e i tuoi obiettivi, ti sosterrà attraverso le paure, ti manterrà focalizzato, affronterà i tuoi comportamenti inconsci e i tuoi vecchi schemi, si aspetterà che tu faccia del tuo meglio, ti aiuterà a vivere in base ai tuoi valori, ti mostrerà come guadagnare di più lavorando meno, e poi ti manterrà focalizzato sul tuo genio fondamentale.

Il punto è che senza una adeguata preparazione nessun atleta ha mai vinto una gara!​

Non ti aspetteresti mai che un atleta riesca a partecipare alle Olimpiadi senza un allenatore di livello mondiale, ne ti aspetteresti che una squadra di football professionistico americano entri nello stadio senza un'intera squadra di allenatori (capoallenatore, allenatore nell'attacco, allenatore nella difesa, allenatore di squadre speciali); giusto?

Beh oggi il coaching è entrato nell'ambito personale e professionale grazie a persone che hanno avuto successo nell'area che ti interessa e che possono aiutarti a percorrere questa stessa strada o una strada ancora più grande.

Mi approcciai per la prima volta a questo mondo nel 2005 quando lavoravo come fisioterapista ed oggi il coaching è diventata la mia mission e il mio lavoro principale che ho la fortuna di svolgere al fianco di Roberto Re, il coach numero 1 in Europa!

Da oltre 10 anni seguo insieme a Margherita oltre 150 persone all'anno nell'aiutarle a raggiungere i loro risultati come ad esempio a:
- aumentare il loro tempo libero
- delegare alcune attività
- guadagnare di più
- vivere relazioni più serene
- migliorare le performance sportive
- gestire meglio la propria attività lavorativa
- vivere più serenamente in famiglia
- gestire meglio i figli e passare più tempo di qualità con loro
- prendere decisioni migliori
- gestire meglio i clienti

Oltre il 90% dei nostri corsisti è soddisfatto e quasi il 75% nei primi 3 mesi dei nostri percorsi raggiunge mediamente tra il 30 e il 60% dei risultati che si era prefissato!

PERCHE' IL COACHING FUNZIONA?

Indipendentemente che l'obiettivo principale sia finalizzato al raggiungimento di un obiettivo economico o di carriera piuttosto che rivolto alla sfera personale, alla famiglia o semplicemente per acquisire più chiarezza e a conseguire più progressi in tutti gli aspetti della vita personale e professionale, un coach può aiutarti a:
- determinare i tuoi valori, vision, mission, finalità e obiettivi
- determinare passi specifici che ti aiutino a raggiungere questi attivi
- aiutarti a selezionare opportunità
- mantenerti focalizzato sulle priorità principali
- raggiungere l'equilibrio nella vita realizzando comunque al tempo stesso i tuoi obiettivi professionali economici e di carriera.
Un personal coach può aiutarti a scoprire ciò che vuoi davvero fare e può aiutarti a determinare i passi da compiere e le azioni necessarie per arrivare là dove vuoi.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto che vuoi realizzare?
Che risultati vuoi ottenere?

Ricorda le persone di successo hanno sempre 3 cose in comune:
- sanno cosa vogliono
- sanno perchè lo vogliono
- hanno un piano d'azione per raggiungerlo e obiettivi ben definiti

Questa è una delle chiavi del successo (non è l'unica ovviamente!) che ti permette di raggiungere i risultati che desideri.
Se solo uno di questi ingredienti manca difficilmente raggiungerai i tuoi obiettivi. Quindi è importante avere un obiettivo ben definito secondo la regola SMART, avere un piano d'azione chiaro ed essere consapevole delle motivazioni che ti spingono ad agire e soprattutto quali sono i tuoi punti di forza e cosa ti limita.

Questa è l'analisi che facciamo insieme durante gli appuntamenti di personal coaching che ti aiuta a settare meglio come raggiungere i tuoi risultati.

Scrivimi una email a [email protected] per prenotare la tua consulenza gratuita!

Approfitta di questa opportunità per poter fare scelte più ponderate e serene e non farti guidare dallo stress e dalla paura. Lo stress fa prendere decisioni sbagliate e spesso in queste condizioni ci dimentichiamo cosa è giusto per noi.

Accedi alle nostre migliori risorse gratuite

>