Di sicuro hai provato sulla tua pelle quanto sia facile a chiacchiere darsi l’obiettivo di fare o non fare qualcosa. Però poi nei fatti, raggiungere questo obiettivo e metterlo in pratica è sempre un po’ più complicato…
Molto spesso infatti i migliori propositi e anche le migliori strategie rimangono belle idee che non vengono messe in pratica fino in fondo. Infatti , nella migliore delle ipotesi, un sacco di cambiamenti avvengono, solo in piccola parte rispetto a quanto in realtà potresti fare.
Guardati intorno, tutti vorrebbero più benessere, più tempo per se stessi o per chi si ama, più denaro, più soddisfazione, più successo, più serenità. In parole povere: una migliore qualità di vita.
Però sono davvero pochi quelli che riescono a raggiugere questi obiettivi e a mantenerli nel tempo.
Vuoi sapere perché le persone mediamente non sono del tutto soddisfatte o non ottengono quello che vogliono veramente?
Ecco alcuni dei motivi principali:
- Poca chiarezza di obiettivi. Spesso sappiamo quello che NON vogliamo , mentre invece abbiamo molta meno chiarezza su quello che vogliamo. Il problema è che, se sai quello che non vuoi, rischi di andare proprio lì dove non vorresti . A tal proposito imparerai come funziona la nostra mente e come spesso ti conduce esattamente dov’è la tua attenzione, quindi: attento a non focalizzarti su dove non vuoi andare! Determinare quali sono i tuoi obiettivi con chiarezza è già un primo passo importante.
- Non avere una strategia chiara ed efficace. Se non hai un metodo, una strategia davvero efficace, rischi di fare tanti tentativi e investire più tempo ed energie del necessario e con minori possibilità di riuscita.
- Non aver cambiato realmente qualche comportamento improduttivo. La nostra mente, il nostro corpo lavora per abitudini. Ed è una cosa buona, se non fosse che tendiamo a ripetere anche le abitudini negative. La mente poi ha bisogno di cambiare alcuni schemi, se vuoi che tiri fuori soluzioni davvero nuove. Allenarla a fare pensieri nuovi e a strutturare strategie nuove è fondamentale. Ma se non sai come si fa, questo può essere un grosso problema.
- Non avere un ambiente motivante intorno. Essere circondati da persone che, anziché incoraggiarci, alimentano le nostre paure non è di grande aiuto. Sia chiaro: le persone intorno a noi lo fanno per amore, per istinto di protezione, ma è un volerci bene che però non ci aiuta affatto. Se hai intorno persone di questo tipo, o tu sei più forte delle loro paure e vai per la tua strada, o rischi di dover combattere le tue paure e le loro... e no, non è semplicissimo.
- Mancanza di costanza. Se hai buone strategie e buone capacità, insieme magari a un buon ambiente motivante e stimolante, ma non hai costanza, non arriverai fino in fondo. Beh è scontato questo, giusto? Infatti le soluzioni spesso sono semplici, ovvie, scontate appunto… meno scontato però è applicare questi fondamentali, se non si ha il giusto allenamento.
- Mancanza di disciplina. Questa non è importante, è fondamentale!! La disciplina si educa, si allena e senza di lei i progetti, anche i migliori, sono destinati a fallire.
- Poca dimestichezza nella gestione emozionale. Che ti piaccia o no, se non gestisci tu le tue emozioni, saranno loro a gestire te e no, non è una buona cosa! Bada bene però, per gestire non intendo “controllarle”: le emozioni vanno ovviamente vissute, positive o negative che siano. Al contrario intendo la capacità di trasformarle, quando sono improduttive, in emozioni che sono buone e produttive per te. Questo si impara a farlo e credimi è il regalo più grande che tu possa fare a te stesso e a chi ti sta accanto;-)
Beh, penso che tu ti sia probabilmente rivisto in uno o più di questi passaggi, vero? : - ))))
E’ normale tranquillo, ma andiamo avanti per capire quindi cosa fare.
Lavoriamo da oltre 25 anni con professionisti, imprenditori, campioni olimpionici e persone normalissime che però hanno in comune una cosa: la voglia di migliorare alcuni aspetti della propria vita.
E ti faccio notare che non ho detto “quello che non va nella loro vita”, perché anche quello che va benissimo può sempre essere migliorato.
La propensione al miglioramento continuo e costante è una questione di mentalità e di standard, non di necessità!
Vorremmo sempre gestire tutto ed essere sempre al Top. Per questo chiediamo a noi stessi tanto, tantissimo, solo che se non ci alleniamo, se non sappiamo come fare a essere in forma per affrontare al meglio quello che ci accade, l’impresa è davvero ardua. Così ci troviamo a correre come matti, aumentando lo stress e le cose si complicano un bel pò. Solo in un ambito se sei fortunato, ma destinate ad influenzare ogni area della tua vita se trascuri questo aspetto, come accade a tante, troppe persone.
Magari qualche giorno o qualche periodo va meglio, ma non puoi andare avanti a “giornate si” e altre “no”, perché altrimenti è come vivere sulle montagne russe… Ed è piacevole solo se sei in un parco divertimenti!
Attenzione, non sto dicendo che devi vivere sempre felice e contento e che non avrai mai nessunissimo problema, ma tra il bianco e il nero ci sono milioni di colori e no, non devi per forza scegliere il grigio.
“Ma ci sono cose che io non posso gestire, ci sono problemi esterni, situazioni che sfuggono al mio controllo!”
Verissimo. Steven Covey, nel suo fantastico libro “Le 7 regole del successo” spiega come alcune cose entrano nella nostra sfera di influenza e altre no, cioè cose su cui possiamo fare qualcosa e intervenire e altre su cui non abbiamo alcun potere.
Per le cose che sono fuori dalla nostra sfera di influenza possiamo fare poco, ma attento a quello che sto per dirti: non puoi gestire l’esterno ma hai il potere di gestire te stesso all’interno di quello che ti accade.
Come TU gestirai ciò che ti capita, farà la reale differenza e questo puoi e devi imparare a farlo!
Concentriamoci allora sull’unica cosa che puoi veramente gestire: te stesso!
Non puoi gestire bene tutto se non impari a gestire al meglio alcuni aspetti di te e no, respirare profondamente, essere positivi, contare fino a dieci non basta.
Aiuta ma non è la soluzione.
E non fare l’errore di sottovalutare le piccole cose che oggi non vanno esattamente come vorresti perché nel tempo, le cose non gestite, rischiano di peggiorare davvero troppo.
Quindi, torniamo a noi… ”Ma io allora cosa devo fare?”
Te lo dirò tra un attimo, ma prima ancora, permettimi di darti un consiglio: punta ad avere Standard Alti!
Se sei insoddisfatto perché qualcosa ancora non va come vuoi, o se semplicemente vuoi migliorare le cose che già vanno bene, in tutti e due i casi: punta in alto!
La nostra azienda lavora da anni con Campioni dello sport ad altissimi livelli, persone che, ovviamente, sanno fare molto bene il loro lavoro, ma che hanno standard così alti che vogliono essere ancora più performanti e allenare costantemente le loro abilità.
Se vuoi una vita in equilibrio, serena e con i risultati che vuoi, allora ci sono alcune cose che devi conoscere e che devi imparare a gestire davvero bene.
Vuoi sapere cosa occorre fare davvero?
Innanzi tutto devi assolutamente padroneggiare tutti e 7 i punti che ho citato sopra.E non ho detto “conoscere”, ma gestire, applicare e padroneggiare efficacemente! Sapere le cose, senza applicarle, non da risultati.
In aggiunta a quelli sono indispensabili questi 3 ingredienti:
- IMPARA A GESTIRE TE STESSO. Come ti spiegavo prima, puoi gestire le cose al meglio SOLO se prima impari a gestire BENE te stesso! È fondamentale avere competenze e abilità per conoscere e guidare te stesso e le tue emozioni nella direzione che hai scelto.
- ALLENAMENTO. Se conosci ma non applichi, quella conoscenza serve a poco. Ho conosciuto tante persone che avevano studiato tanto e magari anche con ottimi insegnanti, oppure che avevano letto molti libri e si erano interessati a se stessi con impegno. Ma se non si allenano alcune cose con costanza e non si cambiano delle abitudini, il cambiamento rischia di non durare nel tempo ed essere efficace, come invece è importante che sia. Roberto Re nei suoi libri parla di tante tecniche che sono davvero molto pratiche e utili e su internet puoi trovare tantissimo materiale che parla di questo. Ad esempio la nuova applicazione che puoi scaricare di “Cambiare Senza Paura”, ti sarà di grande supporto. Ma devo essere sincero con te: se vuoi miglioramenti importanti e duraturi nel tempo devi allenarti! Nessun risultato avviene veramente se non lo alleni e non diventa, col tempo, una tua abilità. Hai mai visto un muscolo crescere senza che sia stato fatto un allenamento fisico o solo perché hai letto come quell’esercizio dev’essere svolto? No, ovvio. “Si ,ma io faccio palestra a casa da solo!” Bene, ma davvero fai i giusti esercizi, eseguiti nel modo corretto e con la giusta costanza? Sicuro? Perché se fai un movimento nel modo sbagliato, ma non ne sei consapevole, rischi di “allenare l’errore”. Ti faccio questo paragone con la palestra, perché anche la nostra mente va allenata e paradossalmente, pur essendo tra le cose più importanti di noi, è quella che affatichiamo e trascuriamo di più (e alleniamo di meno! E spesso in maniera sbagliata…)
- AMBIENTE. L’ambiente che ti circonda fa la differenza perché il nostro ambiente ci condiziona, nel bene e nel male. La giusta palestra stimola ad allenarsi più e meglio della palestra male attrezzata e mal frequentata. Proprio per questo, abbiamo creato i nostri centri di formazione come un ambiente molto stimolante e che ti aiuterà ad allenarti al meglio, favorendo la crescita e il miglioramento a 360 gradi.
Certo, quelli che abbiamo appena visto sono ingredienti di base, ma che non devi mai dare per scontati. A dire il vero, spesso le cose sono semplici molto più di quanto pensiamo e posso dirtela proprio tutta?... Proprio perché sono semplici sono a volte le più difficili da applicare!
Il mio Team ed io, lavoriamo proprio su questo e lo abbiamo fatto con centinaia di persone ogni anno e, l’intera nostra Scuola di Leadership, lo ha fatto con oltre 300.000 persone in tutta Italia. Abbiamo 19 sedi, dislocate nelle principali città italiane dove ogni settimana oltre 1600 persone si allenano per migliorare le proprie performance.
Abbiamo diversi programmi, ma prima di capire cosa può essere più utile per te è importante fare un check e poi valutare come allenarti se ci saranno i presupposti.
In ogni caso, quello che facciamo funziona perché:
- Si acquisiscono competenze di altissimo livello sulla gestione di noi stessi e delle persone. Se hai un team da gestire, se hai una famiglia da guidare, se ti relazioni con degli essere umani, non puoi non conoscere come gestire al meglio te stesso e gli altri.
- Inoltre ti verranno date competenze fondamentali sulla gestione del tempo, della comunicazione efficace e persuasiva, ecc. Ogni settimana nelle sedi del Percorso FLY viene tenuta dai nostri migliori trainer, una serata di corso vero e proprio, pratica, concreta e anche molto piacevole e coinvolgente.
- I nostri percorsi sono delle vere e proprie palestre, dove ci si allena e si mettono in pratica le competenze che si acquisiscono. Le conoscenze e le informazioni non servono a nulla se non le applichi e, per applicarle, occorre l’allenamento che trasforma la conoscenza in abilità!
- I nostri corsisti sono seguiti da un Tutor dedicato che li guida a raggiungere i loro obiettivi e con una visione competente esterna, gli consente di non uscire dalla rotta prefissata. Quando prima parlavo di disciplina e costanza, il tutor è anche quella persona che ti aiuta a sviluppare questi aspetti rimettendoti in ”riga” se ti dovesse capitare di distrarti dalla tua meta.
- Hai un Full Immersion come l’ Emotional Fitness. Un weekend intensivo dove imparerai come gestire i tuoi stati d’animo e, posso dirti una cosa, anche correndo il rischio di sembrare presuntuoso?... Quello che imparerai in questo seminario è in grado letteralmente di rivoluzionare in meglio i risultati pratici e la vita delle persone!
- Da noi troverai un ambiente altamente motivante. I nostri percorsi sono frequentati da persone che investono su loro stesse, motivate a migliorarsi invece che a lamentarsi e che quindi ragionano in maniera produttiva e propositiva. Come dicevamo, avere intorno un ambiente altamente potenziante, crea il terreno fertile per sviluppare le migliori abilità personali. Considera anche, quante interazioni personali e professionali potrai creare in ambienti del genere. (In più se hai un compagno o una compagna, ti spiegheremo come, se vuoi, potrai seguire questo percorso con lui/lei).
Un atteggiamento che spesso riscontro in molta gente è che molte persone pensano “di non averne bisogno”.
Dicono che le cose vanno già bene così e quindi, a loro “non serve”. Oppure pensano che sia “roba per chi ha dei problemi” e non si rendono conto che, allenare e conoscere al meglio come gestire se stessi, significa semplicemente fare le stesse cose di oggi, ma con ancora più risultati, magari con più tempo e meno stress… E, che rimanga tra me e te: se qualcuno la pensa così, meglio per noi! Il nostro lavoro sarà ancora più semplice, perché in un mondo dov’è più facile accontentarsi che ambire al meglio per se, dov’è più semplice lamentarsi che cambiare le cose davvero, chi inizia a ragionare in maniera diversa, fa la differenza sugli altri senza troppi sforzi, ma con risultati davvero super!
Cosa comprende il Programma Fly?
Il percorso Fly dura un anno ed è il percorso di formazione più frequentato d'Italia con oltre 1800 presenze settimanali e oltre 35 sedi in tutta Italia. Una vera e propria scuola di Leadership!
Vediamo ora cosa comprende nel dettaglio:
Il Fly e Roberto Re

11 Masterclass Online dal vivo con Roberto Re
1 volta al mese la serata Fly si svolgerà online e sarà tenuta personalmente da Roberto Re, potrai assistere alla serata comodamente da casa tua tramite un pc, tablet o telefono e puoi tranquillamente interagire per fare domande e condividere le tue esperienze.
Ogni volta sarà affrontato un argomento differente, non sono serate promozionali ma serate effettive di corso riservate ai soli corsisti Fly.

Emotional Fitness: 3 giorni full immersion con Roberto
È un seminario full immersion di tre giorni tenuto direttamente da Roberto Re, che, in maniera rapida ed efficace, ti allena a gestire al meglio le tue energie mentali ed emozionali.
Alla fine di EMOTIONAL FITNESS proverai straordinarie sensazioni di leggerezza e armonia: saprai come gestire i conflitti interiori e le emozioni e sarai in grado di riutilizzare gli strumenti, appresi al corso, nella vita di tutti i giorni.
Il Fly e gli ospiti
All'interno del percorso Fly è previsto l'intervento di numerosi ospiti e top trainers!

11 Masterclass Online dal vivo con Top Trainers
1 volta al mese la serata Fly si svolgerà online e sarà tenuta da un ospite diverso ogni mese su tematiche differenti. Sarà una persona che si è contraddistinta nel suo campo e condividerà con i corsisti fly la sua esperienza.
Potrai assistere alla serata comodamente da casa tua tramite un pc, tablet o telefono e puoi tranquillamente interagire per fare domande e condividere le tue esperienze.
Nella Leadership University trovi queste straordinarie video interviste:

Robert Dilts
Una straordinaria intervista a un fondatore della PNL in persona, Dilts: sentirai direttamente dalle sue parole (sottotitolate in italiano) come è nata la programmazione neuro linguistica e tanti curiosi aneddoti.
Roberto Re con Sebastiano Zanolli - Video
Un video nel quale Sebastiano Zanolli, un grande esempio di manager “atipico” e fuori dagli schemi, che concilia pragmatismo e sentimento, illustra le doti da implementare per affrontare grandi cambiamenti. (Durata: 97')
Mirco Gasparotto: "L'eccellenza nella gestione personale" - Video
L'imprenditore Mirco Gasparotto condivide il racconto della sua vita con grande semplicità ed autoironia, dimostrando come la teoria e la conoscenza delle tecniche di sviluppo personale, costantemente applicata e praticata, porti all’eccellenza nella gestione personale: la vera chiave del successo. Passare come nel suo caso da fattorino ad amministratore delegato non è così immediato! Durata: 62'
Max Calderan: "L'uomo che non muore mai" - Video
Eccezionale testimonianza vivente di come la mente può far raggiungere imprese apparentemente impossibili: tutta una grossa metafora di vita, spiegata da un uomo "fuori dal comune" che attraversa deserti in totale autonomia, intervistato da Roberto Re, durante l’Energy Seminar 2009. Durata:92'
Roberto Re con Pietro Mennea - Video
Tratto da un video live dell’Academy Reunion 2008, fantastico esempio di eccellenza: come un uomo normalissimo che crede nei propri sogni con un grandissimo allenamento, voglia di vincere e costanza è potuto arrivare nell’olimpo degli atleti, scrivendo la storia.
Intervista a Marilena Ferrari - Video
Grandioso esempio di persuasione: Marilena con la sua genuinità, simpatia e bravura è riuscita a donare le sue opere d’arte ai componenti del G8, tra cui Berlusconi e Obama! Sentirai la vicenda direttamente dalle sue parole.
Roberto Re intervista John Gray - Video
Roberto intervista il “guru delle relazioni” che con le sue 40 milioni di copie vendute della serie “Marte - Venere” ha coniato proprio un concetto basilare per capire l’altro sesso. Durata: 53'
Intervista ad Alex Zanardi - Video
Straordinario intervento di un grandissimo campione che ha avuto la forza e la determinazione di ricominciare a vivere e a vincere gare internazionali nonostante gli siano state amputate entrambe le gambe
Intervista ad Alex Bellini 2007 - Video
Alex parla delle sue imprese tra deserti, ghiacciai e la famosa attraversata Atlantica, splendido esempio di come una persona “centrata” può fare cose impensabili.
Intervista ad Alex Bellini 2009 - Video
…il proseguimento della precedente intervista, due anni dopo, una volta completata l’attraversata nel Pacifico
Intervista a John Gray sull'alimentazione - Video
John Gray, il guru internazionale delle relazioni, fornisce preziosi e utili consigli sull'alimentazione e le sostanze chimiche. (Durata: 21')
Roberto Re intervista Alfio Bardolla - Video
Un'imperdibile intervista con il numero uno dei "financial coach" italiano, Alfio Bardolla, da cui prendere numerosi spunti su come diventare finanziariamente indipendenti. (Durata: 40')
Roberto Re intervista Lorenzo Marconi - Video
Un'altra intervista con uno dei massimi esperti in campo finanziario: Lorenzo Marconi, analista finanziario e formatore di promotori finanziari. (Durata: 39')
Intervista con Don Mazzi - Parte 1 - Video
Bellissima intervista di Roberto Re a Don Mazzi, il singolare "Don" che gestisce la comunità di recupero "Exodus".
Intervista a Don Mazzi - Parte 2 - Video
Bellissima intervista di Roberto Re a Don Mazzi, il singolare "Don" che gestisce la comunità di recupero "Exodus".
Roberto Re intervista Josefa Idem - Video
Roberto intervista Josefa Idem, la campionessa olimpionica tra le più premiate e longeve di sempre. Splendido esempio di far di ogni anno il migliore di sempre!
Il Fly dal vivo

22 Serate dal vivo in una delle 35 sedi Fly d'Italia
2 volte al mese la serata Fly si svolgerà dal vivo in una delle 35 sedi Fly d'Italia. Siamo presenti in tutte le regioni d'Italia.
Io, con Margherita Boso, terrò personalmente le serate a Genova e Torino.
8 serate che si ripetono ciclicamente durante l'anno. Questi gli argomenti principali:
- Comunicazione efficace: Imparare cosa vuol dire comunicare e come far arrivare il proprio messaggio in modo chiaro, senza fraintendimenti o incomprensioni.
- Comunicazione persuasiva: Diventare un vero e proprio esperto della comunicazione: scoprire cosa motiva le persone ad agire e cosa invece le blocca. Tutto questo per avere maggiori e migliori risultati con i propri interlocutori, colleghi, figli, familiari e amici .
- Gestione del tempo: Pianificare i propri impegni in modo efficace attraverso il metodo O.S.A. e ottenere maggiori risultati con meno stress e risparmiando tempo.
- Atteggiamento mentale vincente: Avere l’atteggiamento “giusto” in ogni ambito della propria vita per sfruttare al meglio le risorse a disposizione
- Comunicazione non verbale: Comprendere ciò che il proprio interlocutore dice, “al di là delle parole”, per una comunicazione il più possibile precisa e mirata.
- Analisi transazionale: L’Analisi Transazionale consiste nell’analizzare i tre stati dell’io (io-adulto, io-genitore, io-bambino) per studiare strategie comunicative e comportamentali.
- Public Speaking: Comunicare con due o più persone, trasmettere concetti ed emozioni in modo chiaro e preciso, gestire al meglio la paura e aumentare la fiducia in se stessi.
- Leadership Skills: Far proprie le caratteristiche e le capacità di un leader per scoprire ed analizzare i propri punti di forza e le aree di miglioramento. Imparare così ad esprimere, in ogni situazione, il leader che è dentro di sé.

3 Check Point Live
Alla fine di ogni quadrimestre si terrà un’intera giornata live di CHECK POINT per fare il punto della situazione e consapevolizzare meglio gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere.

Tutoraggio
Consiste in un vero e proprio affiancamento in cui io e Margherita ti seguiremo nella programmazione e nel raggiungimento dei tuoi obiettivi a breve, medio e lungo termine.
Come il personal trainer allena l’atleta a migliorare il fisico e le sue prestazioni, il Personal Coach ti allenerà a sviluppare ed espandere le tue potenzialità e le tue risorse caratteriali.
Attraverso la predisposizione di un piano di sviluppo su misura per te, il TUTORAGGIO ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati, nel minor tempo possibile.
Fly online
Grazie alla trentennale attività del gruppo di Roberto Re hai a disposizione infinito materiale a supporto da sfruttare al meglio durante il tuo percorso.

BONUS 1: Leadership University
Un percorso completo formativo online che completa il programma Fly rendendo gli argomenti ancora più ricchi di contenuti e approfondimenti diviso in 12 sessioni mensili e formato da materiale di supporto come manuali, video e audio su tutti gli argomenti principali di miglioramento personale e leadership.

BONUS 2: Collana Coach di te stesso di 30 volumi
Una vera enciclopedia sul coaching e sulla leadership di 30 volumi scritta personalmente da Roberto Re. Ciascun volume è dedicato ad un argomento specifico accompagnato anche da video tutorial.

BONUS 3: Gruppo Facebook segreto: Fly community
Nella Community Fly hai l'opportunità di conoscere, interagire e confrontarti con tutti i corsisti Fly d'Italia che anche loro stanno affrontando il tuo stesso percorso.
Quali argomenti sono presenti nel Fly Online?
Il materiale è stato suddiviso in 3 aree tematiche principali
Leadership e Motivazione
Per risolvere i conflitti interni e vivere in ogni situazione a proprio agio, bisogna imparare ad automotivarsi, canalizzando il nostro talento e il nostro incredibile potenziale verso gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Nella Fly community troverai:

Video corso Leadership Al Femminile
Il video corso interamente dedicato alla Leadership al Femminile tenuto da Daniela Bonetti, autrice dell'omonimo libro e direttrice nazionale dei centri Fly.

Video corso Scopri e Sviluppa i tuoi Talenti
Il video corso tenuto da Manuela Campanozzi, direttrice dei centri Fly del Veneto, dedicato a come scoprire, sviluppare e valorizzare il nostro talento.

Video corso Il Viaggio Dell'Eroe
Nella Collana Coach di te stesso troverai (libro + video):
1. COSA VUOI VERAMENTE? - Come definire i tuoi obiettivi e raggiungere i risultati che desideri
3. LIBERATI DALLE TUE PAURE - Come sconfiggere ciò che più ti spaventa in questo momento di crisi
5. MOTIVARE E MOTIVARSI - Comprendere e imparare a utilizzare le chiavi della motivazione
11. PORTALI DALLA TUA PARTE - Come ricevere più “SI” nel lavoro e nella vita.
17. DECIDI SENZA DUBBI - Come prendere decisioni in maniera efficace
21. CREA IL TUO AMBIENTE - Come scegliere il tuo team e coltivare l’ambiente del tuo successo
23. IL LATO FEMMINILE DELLA LEADERSHIP - Le caratteristiche femminili che permettono di guidare gli altri con autorevolezza
24. SUPERARE IL COLLOQUIO DI LAVORO - Come affrontare una selezione e farsi assumere
25. COMUNICARE CON IL COLLABORATORE SOPRA DI TE - Come creare un rapporto collaborativo e proficuo con il proprio capo
29. CAMBIAMENTI PERMANENTI - Come effettuare cambiamenti duraturi e a lungo termine
30. PERSONAL BRANDING - Come promuovere al meglio se stessi e la propria professionalità
Nella Leadership University troverai (pdf + video + audio):
Leadership Interpersonale - Mese 7
- Manuale del 7° mese - Pdf
- Oltre 40 pagine di manuale per seguire al meglio questa sessione dedicata al team building e agli stili di leadership.
- Stili e caratteristiche di una Leadership Efficace - Audio
- Roberto illustra i diversi stili di leadership per guidare le persone non solo sul lavoro, ma anche in famiglia, tra amici e più in generale con le altre persone che frequentiamo, approfondendo le caratteristiche del Leader ed alcuni atteggiamenti “sbagliati” per creare negatività all’interno del gruppo
- Creare team di Successo - Video
- Max Bindi, illustre trainer di HRD, spiega le 5 disfunzioni principali che non rendono efficace un team con molti esempi della vita di tutti i giorni.
- Fare Squadra! - Video
- Sergio Borra, amministratore delegato di Dale Carnegie Training, provoca in maniera costruttiva per darsi una propria valutazione, valutare le altre persone e gestire i rapporti nel team.
- Il Feedback e la Delega - Video
- Roberto Re spiega il cosiddetto feedback a sandwich per far accettare le critiche evitando tensioni e facendo crescere così i collaboratori: seconda parte dedicata alla delega(durata 41’)
- La gestione dei Campioni - Video
- Dan Peterson, notissimo allenatore e telecronista sportivo, racconta la sua storia, da cui emergono i suoi metodi nel gestire campioni e tanti curiosi aneddoti legati alla sua carriera(durata 81’)
- Il libro d'oro della leadership - Pdf
- Tutto il libro riassunto schematicamente in poche pagine per fornirti i concetti principali.
Motivazione e Automotivazione - Mese 8
- Manuale dell'8° mese - Pdf
- Oltre 40 pagine di manuale per seguire al meglio la sessione di questo mese sulla motivazione e automotivazione
- La leva piacere-dolore - Video
- Roberto illustra la “bilancia principale” che pesa e regola i nostri comportamenti, in grado di sostituire abitudini e fornire motivazione (Durata 18’)
- La teoria dei 6 bisogni umani - Video
- Roberto spiega i bisogni che stanno alla base dell’uomo tratta dalla teoria formulata da Anthony Robbins: ogni essere umano ha dei bisogni da soddisfare e a diversi livelli (Durata: 52')
- I 6 bisogni umani - Audio
- Roberto Re narra la teoria dei sei bisogni tratta dall’audiocorso One to One con la possibilità di postarla su lettore mp3 (Durata: 51')
- Le 3 forze che governano gli stati d'animo - Video
- In questo fantastico video si imparerà che i fattori esterni non influenzano il nostro stato d’animo, ma siamo noi a determinarlo (Durata: 33')
- Il potere del focus - Audio
- Un altro audio tratto da One to One nel quale si pone attenzione sul “focus”, poiché ciò su cui ci focalizziamo diventa la nostra realtà (Durata: 47')
- I su e giù della vita - Pdf
- Tutto il libro riassunto schematicamente in poche pagine per fornirti i concetti principali.
Produttività ed Efficacia
Distribuire il proprio tempo in modo produttivo ed equilibrato tra il lavoro, i propri interessi e i propri affetti è possibile. Soprattutto sconfiggendo paure, credenze e tutto ciò che può limitare la nostra energia positiva.
Nella Fly community troverai:

Video corso In Forma Con La Mente
Puoi vedere il video corso tenuto da Roberto Re In forma con la mente per sviluppare la giusta mentalità per rimettersi in forma, mangiare meglio e fare più sport.

Video corso Il Vero Successo
Video corso tenuto da Gabriella Rania, direttrice dei centri Fly della Toscana ed autrice dell'omonimo libro, per ritrovare il giusto equilibrio tra vita personale e professionale.
Nella Collana Coach di te stesso troverai (libro + video):
2. PIU’ TEMPO MENO STRESS - Come ottenere più risultati e avere più tempo per te stesso e per chi ami
8. COME CONDIZIONARE SE STESSI IN POSITIVO - Come gestire al meglio i propri stati d’animo
12. CREA IL TUO FUTURO - Come usare il potere dell’immaginazione
15. ENERGICI E VITALI - Come gestire mente e corpo per il tuo benessere
18. IL DENARO E’ MIO AMICO - Sviluppare una relazione sana e positiva col denaro
20. MASSIMO RISULTATO CON MINIMO SFORZO - Come usare al meglio le tue risorse in ogni ambito della tua vita
26. MENO INCASINATI E PIU’ FELICI - Come semplificarti la vita e vivere meglio
Nella Leadership University troverai (pdf + video + audio):
Obiettivi e Risultati - Mese 1
- Manuale del 1° mese - pdf
- Ecco il manuale del primo mese, l'elemento fondamentale del tuo percorso dove troverai spiegato passo passo esattamente cosa fare per seguire, annotare ed estrapolare il meglio da questo mese verso la tua Leadership personale!
- Coaching Session: Inizio programma, definizione obiettivi - audio
- Un audio per scoprire le 7 aree della leadership, farti ottenere un quadro generale della tua situazione, individuare i tuoi punti di forza e aree di miglioramento per una nuova immagine di te.
- Zona di Comfort - Audio
- Un estratto dalla prima puntata di "Leader di Te Stesso" andata in onda su Odeon nella primavera del 2006, sul concetto fondamentale che sta alla base del cambiamento: "La zona di comfort"!
- Raggiungi i tuoi obiettivi - Audio
- Un intero audio da ascoltare dove meglio credi tratto direttamente dall'omonimo DVD di Roberto sulla pianificazione e sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.
- Come essere un Leader nel nuovo Millennio - Video
- Il DVD intero in digitale di Roberto "Come essere un Leader nel nuovo millennio" sulle capacità e caratteristiche di un leader in grado di guidare se stesso e gli altri.
- Strategia Oceano Blu - Pdf
- Il "Bignami" di Strategia Oceano Blu: tutto il libro riassunto efficacemente in poche pagine per fornirti in maniera schematica e concisa i concetti principali.
Gestione del tempo - Mese 2
- Manuale del 2° mese
- Ecco il manuale del secondo mese: oltre 60 pagine di manuale per una sessione davvero “sostanziosa”
- La Mentalità del Risultato - Audio
- Roberto ti guida nell’apprendimento di un semplice ed efficacissimo metodo suddiviso in tre passi (O.S.A.) che ti concentrerà immediatamente su ciò che veramente vuoi e sul perché lo vuoi, prima della stesura di un accurato piano d'azione.
- Focus sulle priorità - Video
- Roberto Re illustra la sostanziale differenza che la maggior parte delle persone ignora tra "Urgenza Vs Importanza", due termini chiave del time management: ti aiuterà a definire meglio le tue priorità e a focalizzare la tua attenzione. Durata: 82'
- Pianificare i propri sogni - Video
- In questo video Roberto ti guiderà nella definizione del tuo life plan e nella pianificazione dei tuoi obiettivi per ogni ruolo ed area della tua vita. Durata: 80'
- Gabriella Rania: "Time management: The next Generation" - Video
- Il corso rivoluzionario e aggiornatissimo sulla gestione del tempo con Gabriella Rania: come sopravvivere efficacemente ai molteplici "bombardamenti" odierni che subiamo tra chiamate, SMS, e-mail, Facebook, Twitter, BlackBerry o I-Phone. Durata: 125'
- Time management "Tips" - Audio
- Le 10 regole di Roberto Re per una corretta gestione del tempo in un file mp3 da ascoltare quando e dove vuoi.
- 4 ore alla settimana - Pdf
- Il Summary Book "4 ore alla settimana" di Timothy Ferriss: tutto il libro riassunto schematicamente in poche pagine per fornirti i concetti principali! Il libro parla di come lavorare meno ore ottenendo più risultati!
- Visualizzazione "Pianificare i tuoi sogni" - Audio
- La splendida visualizzazione su come sarà il nostro futuro una volta raggiunti gli obiettivi che ci siamo posti. Tratta dal video "Pianificare i tuoi sogni".
Benessere Psico-Fisico - Mese 9
- Manuale del 9° mese - Pdf
- Oltre 30 pagine per seguire al meglio questa sessione di corso sul rapporto mente/corpo.
- Serata Energy Tour - Parte 1 - Video
- La presentazione del libro "Energy!" durante il tour nei teatri della primavera 2009. Questa è la serata d'esordio a Milano, teatro Carcano. (Durata: 95')
- Serata Energy Tour - Parte 2 - Video
- La presentazione del libro "Energy!" durante il tour nei teatri della primavera 2009. Questa è la serata d'esordio a Milano, teatro Carcano. (Durata: 65')
- Il rapporto mente-corpo - Video
- Video registrato durante l'introduzione dell'Energy Seminar svoltasi a Chianciano Terme dal 2 al 6 Giugno 2010 (Durata: 106')
- Neuro Audio Training - Audio
- Una registrazione audio da ascoltare una volta al giorno per più giorni in modo tale da riprogrammare l'inconscio per evitare sabotaggi e rimanere cosi in salute. (Durata: 20')
- Ciò che i dottori non dicono - Pdf
- Un intero ebook di 200 pagine su tutto ciò che il reparto medico "tiene nascosto" ed è bene sapere per rimanere in salute.
- Energy! - Pdf
- Il summary del libro Energy di Roberto e Roy Martina, riassunto in poche pagine per fornirti i concetti principali.
Libertà Finanziaria - Mese 10
- Manuale del 10° mese - Pdf
- Oltre 30 pagine per seguire al meglio questa sessione di corso incentrata sul rapporto col denaro.
- Introduzione alla psicologia del denaro - Parte 1 - Video
- Una splendida introduzione al rapporto col denaro tratto dalla giornata finanziaria del Power Seminar 2008. (Durata: 75')
- Introduzione alla psicologia del denaro - Parte 2 - Video
- La seconda parte introduttiva alla psicologia del denaro per prendere il controllo di quest'area di fondamentale importanza. (Durata: 54')
- The Millionaire Mind: i 17 Pensieri della Ricchezza - Audio
- Una straordinaria registrazione audio di Roberto Re sui 17 pensieri della ricchezza, ovvero la differenza di mentalità tra le persone "ricche" e quelle "povere". (Durata: 52')
- Il salvadanaio - Pdf
- Il summary del libro "Il salvadanaio" di Davide Barst, in cui si analizza i metodi di investimento in tempo di crisi in otto pagine per fornirti i concetti principali.
Best Year Yet - Mese 12
- Manuale del 12° mese - Pdf
- Oltre 30 pagine per seguire al meglio quest'ultima sessione di corso incentrata sulla pianificazione dell'anno migliore di sempre!
- L'anno migliore della tua vita - Parte 1 - Video
- La prima parte del video su come vivere l’anno più fantastico della tua vita!
- L'anno migliore della tua vita - Parte 2 - Video
- La seconda parte del video su come vivere l’anno più fantastico della tua vita!
- Best Year Yet - Parte 1 - Audio
- La prima parte in audio mp3 dell’anno migliore di sempre da ascoltare dove e quando vuoi!
- Best Year Yet - Parte 2 - Audio
- La seconda parte in audio mp3 dell’anno migliore di sempre da ascoltare dove e quando vuoi!
- L'anno migliore della tua vita - Pdf
- Il libro "L'anno migliore della tua vita" nel classico riassunto molto pratico e schematico.
Comunicazione e Relazioni
Un viaggio affascinante all'interno della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per scoprire come padroneggiare le tecniche di comunicazione e influenzare positivamente i nostri rapporti, personali e professionali.
Nella Collana Coach di te stesso troverai (libro + video):
4. LE PAROLE CHE CAMBIANO LA VITA - Come usare il potere del linguaggio
6. IL POTERE DELLE CREDENZE - Come le nostre convinzioni influenzano la nostra vita
7. SVILUPPARE L’INTELLIGENZA EMOTIVA - Gli strumenti dell’intelligenza emotiva che ci rendono più efficaci nella vita
9. CAPIRE SE STESSI, COMPRENDERE GLI ALTRI - Conoscere e interpretare i ruoli della comunicazione in famiglia e sul lavoro
10. DIVENTA UN GRANDE COMUNICATORE - Come far arrivare il tuo messaggio in modo chiaro ed efficace
13. VINCERE INSIEME - Come ottenere il meglio dai tuoi team (famiglia, lavoro, sport)
14. RELAZIONI DI SUCCESSO - Come creare o migliorare i rapporti uomo-donna
16. I SEGRETI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO - Come scoprire il non verbale e il non detto dei tuoi interlocutori
19. SOCIAL LEADER - Come usare al meglio i social network
22. ESSERE GENITORI COACH - La comunicazione efficace per aiutare tuo figlio a realizzarsi
27. PENSARE E VIVERE “WIN-WIN” - Come creare rapporti vincenti nella vita privata e professionale
28. CONQUISTALI TUTTI - Come parlare in pubblico senza paura
Nella Leadership University troverai (pdf + video + audio):
Il potere del linguaggio - Mese 3
- Manuale del 3° mese - Pdf
- Ecco il manuale del terzo mese: oltre 40 pagine per una sessione davvero “sostanziosa”
- La Magia delle Parole - Video
- Roberto ti guida nel consapevolizzare l’effetto che hanno le parole che dici e ripeti a te stesso quotidianamente, poiché vanno a determinare la percezione che ti crei della realtà.
- Bada a come Parli - Audio
- Roberto Re illustra il vocabolario trasformazionale e in che modo puoi usarlo per abbattere le emozioni negative, amplificando quelle positive; inoltre spiega il "Modello di precisione", ovvero come utilizzare le domande al meglio per comunicare più efficacemente, e molto altro.
- Il Potere delle Domande - Video
- In questo video live tratto dall’Academy Reunion, Roberto spiega le funzioni principali che hanno le domande all’interno della comunicazione con se stessi e gli altri e in che modo possono essere sfruttate a proprio vantaggio.
- Il Linguaggio Ipnotico - Audio
- Andrea Favaretto, uno dei più importanti trainer italiani di PNL, approfondisce il linguaggio ipnotico delle parole, introdotto precedentemente da Roberto durante il primo audio.
- Idee Forti - Pdf
- Tutto il libro di Chip e Dan Heat riassunto schematicamente in poche pagine per fornirti i concetti principali: le caratteristiche che deve avere una idea vincente per arrivare al successo e rimanerci!
Credenze: il Filtro della Mente - Mese 4
- Manuale del 4° mese - Pdf
- Ecco il manuale del quarto mese: oltre 40 pagine per una sessione davvero “sostanziosa”
- Credi in te Stesso - Video
- Roberto ti guida nel consapevolizzare l’effetto che hanno le credenze sul tuo modo di vivere e sui risultati che ti faranno ottenere poiché vanno a determinare la nostra percezione della realtà. Parte finale dedicata alle domande del pubblico. Durata: 92'
- Credere per Realizzare - Audio
- Roberto Re illustra con molti esempi pratici alcune credenze potenzianti e depotenzianti e spiega le 3 tipologie di incapacità appresa. Durata: 51'
- Coaching Session con Roberto Re sulle credenze - Video
- In questo bellissimo video live tratto da un Leadership Seminar, Roberto lavora direttamente con una corsista analizzando la credenza che lei sostiene di non esser intelligente: potrete apprezzare chiaramente le strategie che utilizza Roberto per abbattere la vecchia credenza, mettendola in discussione e sostituendola con un’altra letteralmente opposta! Presenti degli inserti esplicativi di Roberto per spiegare le evoluzioni della coaching. Durata: 80'
- Le credenze dei Campioni - Pdf
- Che credenze hanno le persone che hanno fatto la differenza nel mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema o nella vita di tutti i giorni? Puoi scoprirlo in questo documento in cui sono presenti link a youtube per visionarli direttamente con sottotitoli in italiano.
- I 7 pilastri del Successo - Pdf
- Tutto il libro di Covey riassunto schematicamente in poche pagine per fornirti i concetti principali: le caratteristiche necessarie per arrivare al successo!
Comunicazione Efficace - Mese 5
- Manuale del 5° mese
- Oltre 30 pagine di manuale per seguire al meglio la sessione
- Comunicare con successo: le Basi - Video
- Roberto illustra i concetti base per una comunicazione efficace sia con un interlocutore sia con un gruppo, con diversi esempi pratici da applicare. Distinguerai tra verbale, paraverbale e non verbale per migliorare sempre più la tua comunicazione.
- I segreti del Linguaggio del Corpo - Video
- Straordinario video tratto dall’omonimo DVD di Andrea Favaretto e Roberto Re sul linguaggio del corpo. Un’enormità di esempi reali per capire le reazioni proprie e degli interlocutori per settare la propria comunicazione al meglio. Oltre a contenuti di alta qualità, un video divertentissimo. Ultimi 20 minuti dedicati alla seduzione: da non perdere!
- Vendere meglio, Vendere di più - Video
- Strepitoso video tratto da un corso di vendita, sulla creazione di rapport per instaurare fiducia, sul ricalco verbale e paraverbale: tutto per aumentare la propria persuasività.
- Verbal Driver - Pdf
- Tutto il libro riassunto schematicamente in poche pagine per fornirti i concetti principali: arrivare dritti al punto senza troppi giri di parole ascoltando attivamente l'interlocutore.
- PNL e comunicazione - Video
- L'omonimo DVD di Andrea Favaretto e Roberto Re in versione integrale, per illustrare l'efficacia della PNL applicata alla comunicazione.
Comunicazione Persuasiva - Mese 6
- Manuale del 6° mese - Pdf
- Oltre 30 pagine di manuale per seguire al meglio la sessione
- Comunicare con successo: le Abilità Comunicative - Video
- Roberto offre numerosi e preziosissimi spunti su come tenere discorsi “memorabili” davanti a un gruppo di persone considerando ogni aspetto: stato d’animo, gestualità, postura, sguardo, tono, atteggiamento. Durata 73'
- Comunicare con successo: la Gestione psicologica del Gruppo - Video
- Roberto illustra come mantenere le redini della sala: tenere alto il livello di attenzione, far interagire i partecipanti, gestire le obiezioni e molto altro. Durata 46'
- Capire meglio gli altri con i Metaprogrammi - Video
- Andrea Favaretto, illustre trainer di PNL, spiega accuratamente uno dei filtri mentali più potenti e delicati che fa spingere direttamente all’azione: lezione imperdibile per diventare un efficace comunicatore! Durata: 76'
- La comunicazione uomo-donna - Video
- Un’esilarante scenetta iniziale commentata da Roberto, fa da presentazione a un’altrettanto spassosa lezione tratta live dal Power Seminar, sulle differenze comunicative e di pensiero tra uomini e donne: uno speech davvero utilissimo! Durata:71'
- La saggezza di Re Artù - Pdf
- Tutto il libro riassunto schematicamente in poche pagine per fornirti i concetti principali: la tavola rotonda come metafora per creare organizzazioni intelligenti per rendere produttivo il lavoro del gruppo.
Relazioni Positive e Produttive - Mese 11
- Manuale dell'11° mese - Pdf
- Oltre 30 pagine per seguire al meglio questa sessione di corso incentrata sul potere dell'ambiente circostante su di noi.
- Il potere dell'ambiente - Video
- Video tratto dal cofanetto "Leader di te stesso" tratto da un Energy Seminar in cui si illustra come l'ambiente circostante ci condizioni.
- Win-Win - Audio
- Registrazione audio ad hoc di Roberto Re sulla gestione dei conflitti al fine di creare un ambiente positivo intorno a noi.
- Non mangiare mai da solo - Pdf
- Riassunto schematico del libro "Non mangiare mai da solo".
“Quindi? Come faccio a sapere se i vostri percorsi fanno per me e per le mie esigenze?”
Per risponderti fatti questa importante domanda:
“Cosa vorrei migliorare oggi nello specifico? Quale obiettivo vorrei raggiungere?”
(cerca di essere più specifico possibile nella risposta e prima di leggere le righe successive, prenditi davvero qualche secondo per rispondere mentalmente a questa domanda…)
Tutto questo è importante per te?
Se la risposta è si, allora prendi immediatamente un appuntamento uno dei nostri Tutor , manda una mail (se non hai già fissato il tuo appuntamento in pre o post serata) direttamente a me rispondendo a questa mail, o alla persona che ti ha introdotto al programma, che ti farà contattare perché tu possa fissare da subito appuntamento con un Tutor.
Ma fai attezione: spesso quando alle persone viene regalato un qualcosa, non ne rispettano il valore. Una sessione di lavoro con un professionista della formazione, vale da un minimo di 100€ in su e, il fatto che ti venga regalato, non deve certo togliergli il valore che ha, perché ti garantisco che, i miei collaboratori ed io, abbiamo davvero molte richieste. Noi ti dedicheremo una nostra ora, ma tu per primo dedicala a te stesso con il massimo impegno. Non arrivare in ritardo o non disdire l’appuntamento a meno che non stia per finire il mondo, e non arrivare all’incontro con i minuti contati o con le distrazioni che ti distolgono da quello che stai per fare: è un momento tutto tuo, goditelo!! Metti via il telefonino, spegnilo, lascia a casa i figli e porta con te solo la tua voglia di capire cosa puoi fare per te da subito.
Se ci saranno i presupposti ti verrà spiegato nei dettagli su cosa potremo lavorare insieme, il come e ovviamente anche il prezzo e le eventuali modalità di pagamento.
Tutto chiaro?
Passiamo all’azione, non rimandare a domani quello che avresti potuto fare ieri.
Per quanto tu possa essere impegnato non trascurare quello su cui ruota tutto: TU!
Se non hai ancora fissato la tua sessione di Personal Coaching, manda subito una mail o telefona ai riferimenti che trovi qui sotto in calce, prenotala subito e fanne buon uso in ogni caso, anche qualora non decidessi di iniziare da subito un qualsiasi percorso con noi!
Richiedi maggiori informazioni in merito al Programma Fly!
Clicca sul pulsante qui sotto e compila il form. Nelle prossime ore sarai ricontattato