A dicembre è uscito il nuovo report quinquennale The Future of Jobs per il 2025 emesso dal World Economic Forum, una delle più importanti associazioni mondiali in ambito politico e lavorativo.
Mai come quest’anno, in piena pandemia, con il mondo sottosopra dove nulla è rimasto come prima, questo report è stato molto atteso in quanto contiene ricerche preziosissime su come cambierà il mondo del lavoro, i nuovi trend e le abilità sociali ed emotive che una persona deve padroneggiare se vuole prosperare e non solo sopravvivere.
E’ interessante notare che rispetto alla classifica redatta per il 2015 e il 2020 ben 5 abilità rimangono stabili nella classifica, rappresentando i pilastri fondamentali per ottenere risultati.
A sorpresa ben 5 nuove abilità fanno il loro ingresso a dimostrazione di un nuovo mondo in cambiamento dove si richiedono nuove competenze per affrontare nel modo migliore i mesi e gli anni a seguire.
Ovviamente non sto parlando di competenze tecniche che fanno parte del tuo lavoro, queste le do per scontato che le conosci a fondo!
Quali sono queste 5 abilità che negli anni hanno retto al cambiamento e soprattutto all’uragano Covid?
Eccole:
- Pensiero critico
- Creatività
- Problem solving
- Intelligenza emotiva
- Negoziazione
Quali sono le 2 più importanti fra queste? Sono l’intelligenza emotiva e la creatività!
Proprio perchè sono le più importanti ho deciso di tenere un webinar gratuito su come sviluppare in modo molto concreto e pratico l’intelligenza emotiva e le altre abilità fondamentali per riuscire nel mondo di oggi.
Durante il webinar vedremo insieme anche le 5 abilità che hanno fatto il loro ingresso nella nuova top ten e che devi assolutamente conoscere e padroneggiare se vuoi avere successo in questo momento storico.
Prenota il tuo posto per il webinar gratuito di INTELLIGENZA EMOTIVA IN PRATICA tenuto da Cristina Leone